Calciomercato.com apre l'estate nel migliore dei modi, tra numeri in crescita e tante novità.
Per il sito dedicato agli appassionati di calcio arriva un
nuovo record di traffico, con 7,5 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni (Google Analytics), in crescita del 75% sull’anno scorso. I browser unici giornalieri si attestano oltre le 750 mila unità (Audiweb Report), facendo di Calciomercato.com il
secondo sito di sport in Italia per browser unici giornalieri, dopo Gazzetta. Intanto il sito prepara il suo protagonista per l'estate: è
FantaCalcioMercato, il concorso che dà ai lettori la possibilità di costruire la propria schedina di possibili trasferimenti e vincere premi settimanali e finali alla chiusura del mercato il 31 Agosto. Il gioco, che l’anno scorso già aveva raccolto decine di migliaia di partecipanti, accompagnerà tutti i tifosi italiani nella stagione vacanziera. Per l'editore, le soddisfazioni non finiscono qui: anche
ilBiancoNero.com, il sito della famiglia Calciomercato.com interamente dedicato alla Juventus,
continua a crescere, toccando quota 70 mila utenti unici al giorno (Google Analytics), ed entrerà nei prossimi giorni nella rilevazione Audiweb. «I dati di queste settimane confermano l’ottima scelta editoriale e la bontà dello sforzo tecnologico messo in campo negli ultimi tempi - commenta l'
Amministratore Unico Cosimo Baldini -. Calciomercato.com è il punto di riferimento per tutta l’informazione calcistica, 365 giorni l’anno, e si distingue per una community vivacissima, che non ha pari su altri siti e app di sport. Abbiamo voluto valorizzarla ancora di più,
rinnovando la piattaforma VivoPerLei, dove tutti i lettori possono scrivere i loro articoli, che vengono poi selezionati dalla redazione e pubblicati, generando contenuti originali e di grande passione, dove ogni lettore entra in classifiche di qualità basate su un algoritmo da noi sviluppato. La piattaforma di blog verrà ulteriormente sviluppata nelle prossime settimane. Siamo tutti davvero molto soddisfatti». «Gli ultimi risultati confermano l'eccellente lavoro che tutti quanti, dall'editore alla redazione a ogni collaboratore, hanno svolto con l'obiettivo di migliorare l'offerta di Calciomercato.com - aggiunge
Stefano Agresti, Direttore Editoriale -. Accanto a scelte aziendali mirate, innovative ed evidentemente azzeccate, mi preme sottolineare la consistenza del lavoro a livello giornalistico: il nostro sito è sempre più un punto di riferimento per le notizie anche esclusive di rilievo nazionale e internazionale e per la qualità dei servizi affidati a firme prestigiose del panorama italiano. E questo significa che
un certo tipo di produzione - affidabile, corretta e originale - viene premiata anche dagli utenti del web». «Calciomercato.com si conferma un ottimo partner per il nostro Gruppo. I nuovi prodotti lanciati, la costante crescita, in termini di autorevolezza e di pubblico, ci permettono di pianificare campagne di qualità, soddisfacendo la necessità di brand e centri media di
promuoversi suprodotti autorevoli e in contesti brand safe», conclude
Andrea Cerasoli, GM Perform Group in Italia.