Nuova concessione pubblicitaria per Blu Media Group
Blu Media Group, la concessionaria pubblicitaria milanese specializzata nell’advertising OOH ha stretto una partnership con Deva Connection, per la commercializzazione degli impianti digitali situati all’interno dei P.Stop, gli infopoint di Roma.
La partnership commerciale riguarda nello specifico un circuito di otto infopoint a Roma ubicati in luoghi di interesse turistico e culturale, dello shopping e della movida. Gli infopoint rappresentano una risorsa importante per chi percorre le vie della Capitale: si tratta infatti di punti informativi situati in alcune delle piazze più importanti della città, pensati per offrire servizi turistici utili ai visitatori di Roma e ai cittadini. All’interno degli infopoint, il personale fornisce informazioni e consiglia i migliori tour a cui partecipare, le mostre da visitare e altre esperienze personalizzate (con possibilità di acquistare i biglietti direttamente all’infopoint), per vivere Roma davvero a 360 gradi.
Ogni infopoint rappresenta una risorsa non solo per turisti e cittadini, ma anche per i brand. Sulle vetrate degli infopoint infatti trovano spazio impianti ledwall all’avanguardia, visibili dall’intenso traffico pedonale e veicolare, in grado di diffondere le campagne pubblicitarie. I ledwall, essendo full motion, rendono possibile anche la riproduzione di video. A questo si aggiunge un altro punto di forza del network out of home: una misurabilità totale dell’efficacia dei vari impianti, proprio come accade online con le inserzioni social. I dispositivi wi-fi attivi nelle vicinanze degli infopoint vengono intercettati grazie al sistema Reckon: il sistema offre ai brand la possibilità non solo di misurare la frequenza media di esposizione del messaggio pubblicitario (detta anche OTS), ma anche di poter disporre di dati sempre aggiornati e certificati.