Repubblica.it cambia veste. Da oggi, lunedì 18 novembre, è online la nuova homepage del sito della testata.
Chiarezza, facilità di lettura, gerarchia delle notizie e integrazione dei formati più recenti come video verticali e podcast: queste le parole chiave che hanno guidato lo sviluppo della nuova veste del sito.
Leggi anche: GEDI: GABRIELE COMUZZO NUOVO CEO, MARIO ORFEO ALLA DIREZIONE DE LA REPUBBLICA
L'impaginazione in una griglia rivista nella grafica – più ordinata e snella – guida l’utente verso l’informazione di cui ha bisogno, nei diversi momenti della giornata: Primo Piano, i Fatti del Giorno, le Idee, Focus, Life e Magazine sono i nuovi spazi che aiuteranno i lettori e le lettrici a distinguere le storie più importanti, le notizie in aggiornamento, gli approfondimenti e gli editoriali nei diversi formati compresi longform interattivi, audio e video.
La nuova impaginazione porta un grande cambiamento soprattutto sul mobile, dove il minor spazio a disposizione rende ancora più necessario il costruire delle guide grafiche che facilitino l’esperienza di lettura e la riproduzione dei contenuti nei formati verticali.