• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2024
di Teresa Nappi

Parigi 2024: quasi un miliardo di visualizzazioni dopo soli due giorni di gare su Max e discovery+

I dati di ascolto in streaming di Parigi 2024 sulle piattaforme di Warner Bros. Discovery hanno superato quelli complessivi di Tokyo 2020 già dopo le prime giornate. Record di nuovi abbonati in un solo giorno in Europa

 Alessandro Araimo, Managing Director per Italia e Iberia Warner Bros. Discovery

Alessandro Araimo, Managing Director per Italia e Iberia Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery ha reso noti i risultati delle visualizzazioni dei Giochi Olimpici su Max e discovery+. L’introduzione di Max, il nuovo servizio streaming premium, e la conferma di discovery+ stanno trasformando il modo in cui gli europei vivono le Olimpiadi.


Leggi anche: WARNER BROS. DISCOVERY, MAX DA MAGGIO ANCHE IN EUROPA


In soli due giorni di gare, il numero di spettatori unici in streaming di Parigi 2024 ha già superato quello totale di Tokyo 2020. Durante il weekend inaugurale, Warner Bros. Discovery ha stabilito un nuovo record di nuovi abbonati in un solo giorno in Europa.

Parigi 2024 ha già accumulato oltre un miliardo di minuti visualizzati in streaming su Max e discovery+, sette volte di più rispetto allo stesso periodo di Tokyo 2020, raggiungendo il 75% dei minuti totali delle Olimpiadi precedenti. Inoltre, il tempo che gli utenti trascorrono su queste piattaforme è aumentato del 63% rispetto a Tokyo 2020.

JB Perrette, Ceo e Presidente di Global Streaming and Games di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato che «I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono partiti alla grande», con Max che ha generato record di audience e coinvolgimento. Anche Alessandro Araimo, Managing Director per Italia e Iberia, ha espresso soddisfazione: “Siamo estremamente soddisfatti di questi primi giorni di gara e della risposta che stiamo ricevendo dal pubblico, sia in Italia sia in Iberia. La nostra promessa era quella di far vivere l’evento come mai prima d’ora e le nostre piattaforme - Max e discovery+ - stanno permettendo agli appassionati di orientarsi tra le decine di eventi in contemporanea con una capillarità e una semplicità che nessun’altro, ad oggi, aveva mai messo in campo. A questo si aggiunge un’offerta editoriale locale composta da magazine, speciali e approfondimenti live che brilla per autorevolezza, stile e competenza”.


Leggi anche: PARIGI 2024, DISCOVERY-EUROSPORT, 3.800 ORE LIVE E OLTRE 100 TALENT PER LE OLIMPIADI


Intanto, anche l'engagement sui siti web di Eurosport è aumentato del 43% e gli ascolti sui canali lineari di Eurosport sono cresciuti del 98% rispetto a Tokyo 2020.

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 continueranno fino alla Cerimonia di chiusura di domenica 11 agosto 2024 e saranno trasmessi in quasi 50 mercati in 19 lingue su Max, discovery+ e sui canali lineari di Eurosport.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI