In occasione del Pride Month, Podcastory lancia “The Other Talk”, un talk podcast in quattro episodi con lo scopo di approfondire alcuni dei temi più interessanti legati al mondo LGBTQ+, già affrontati negli episodi della serie “The Other Side”, prodotto originale targato Podcastory.
“‘The Other Talk’ nasce dal nostro impegno assiduo e costante nel dare voce al mondo LGBTQ+ - spiega Francesca Silvia Loiacono, Head of Content di Podcastory - Un impegno che è innanzitutto un piacere, oltre che un appuntamento che non si limita al solo mese del Pride. Da un anno a questa parte, infatti, tutti i mesi pubblichiamo un episodio di 'The Other Side', la nostra serie original dedicata alla storie di grandi uomini e grandi donne appartenenti al mondo LGBTQ+: storie di amori contrastati e difficili, che attraversano tutte le epoche, visti con gli occhi di chi dei due è meno noto. Patroclo che ci racconta Achille, Vita Sackville che ci racconta Virginia Wolf... Ogni mese, da un anno, noi di Podcastory dedichiamo una storia alla comunità LGBTQ+. Quest'anno abbiamo deciso di fare il salto di qualità: The Other Talk è il luogo dove affrontare i temi più caldi e interessanti per la comunità LGBTQ+, in un dialogo simpatico e informale con Dario Spada, host radiofonico che ci accompagna con il suo fare “smart”, in questa magnifica avventura”.
Leggi anche: PODCASTORY AMPLIA L’OFFERTA CON LA NUOVA APP NATIVA
“The Other Talk” sarà quindi un’edizione speciale di “The Other Side”: quattro puntate per discorrere di luoghi comuni, temi e pregiudizi che caratterizzano il mondo LGBTQ+. Quattro talk, in cui l’host Dario Spada, rimarrà fisso e discorrerà in un “botta e risposta” con uno o più guest legati al mondo gay, i quali varieranno di puntata in puntata.
I temi affrontati in ciascuna puntata sono: affermazione di genere, omogenitorialità e pride week, perché le storie tra omosessuali sono spesso tragiche? Omosessualità in contesti di guerra e il ruolo catartico del coming out nel mondo dello spettacolo. Una tavola rotonda tra esperti del mondo LGBTQ+ per far dialogare chi il mondo LGBTQ+ lo conosce, ma ha ancora molto da dire.