16/07/2024
di Andrea Salvadori

Prime Video Presents 2024: ecco le novità in arrivo tra serie tv, film e show

Il servizio streaming di Amazon continua ad investire sul mercato italiano anche con produzioni che saranno distribuite in tutto il mondo

Prime Video aumenta il suo impegno produttivo nel nostro paese con nuovi film, serie e show in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi, in Italia e, in tanti casi, anche nel resto del mondo. 

Tra i nuovi titoli, annunciati in occasione dell'evento "Prime Video Presents 2024" svoltosi a Roma, i film Originals “Natale senza Babbo” con Alessando Gassmann, “Non è un paese per single” (adattamento del romanzo di Felicia Kingsley) e “Cuori magnetici” (tratto dalla trilogia "Cuori Magnetici. Love Me, Love Me" di Stefania S), l'edizione italiana del reality show “The Traitors”, “Red carpet - vip al tappeto”, un game show con Alessia Marcuzzi e la Gialappa’s Band, la serie animata “Il Baracchino” e un progetto comico ancora top secret di Maccio Capatonda. “Non è un paese per single” e “Cuori magnetici” saranno disponibili su Prime video in tutto il mondo. 


Leggi anche: PRIME VIDEO, UN’OFFERTA PUBBLICITARIA DI QUALITÀ PER I BRAND CON AMAZON ADS


Seconda stagione per le serie “Gigolò per caso” (con protagonista l’inedita coppia padre-figlio Christian De Sica e Pietro Sermonti), “Pesci Piccoli” con i The Jackal, “The Bad Guy” (con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e i nuovi ingressi nel cast Stefano Accorsi, Aldo Baglio e Carolina Crescentini) e “Sono Lillo”, e conferma anche per “LOL: Chi ride è fuori”, giunto alla quinta edizione, e “LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro” (seconda stagione). Terza stagione invece per "Dinner Club" con Carlo Cracco.

Tra le serie prodotte in Italia di respiro più internazionale, le novità più importanti sono “Citadel: Diana”, con Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista, che debutterà in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo dal 10 ottobre, e “Costiera”, l’action drama interpretato da Jesse Williams ("Grey's Anatomy") insieme ad un ricco cast di attori italiani e internazionali.

«Prime Video conferma il suo ruolo di player chiave in Italia, con un costante lavoro sui contenuti che ha l’obiettivo di offrire agli spettatori storie sempre nuove e avvincenti, con altissimi standard produttivi, e con astri nascenti e professionisti affermati dietro e davanti alla macchina da presa, che garantiscono una forte identità locale e nel contempo un grande slancio internazionale. Tutto questo grazie alla stretta collaborazione con i più prestigiosi partner locali e internazionali e alla sperimentazione di sempre nuovi modelli produttivi», ha detto Marco Azzani, Country Managing Director Prime Video Italy.

Confermata la presenza dello sport in diretta, con la miglior partita del mercoledì sera di Uefa Champions League, fino alla stagione 2026 - 2027 (e l’ingresso nella squadra dei commentatori di Fernando Llorente). Prime Video Store continua a proporre i film più recenti per acquisto o noleggio, fra cui, in arrivo nel 2025, Inside Out 2, Deadpool 3, Mufasa, Bad Boys 4 e Il Gladiatore II, mentre l’offerta dei Prime Video Channels, che oggi conta circa 50 canali, si allargherà ulteriormente nei prossimi mesi. 

L'impegno di Prime Video per l’industria italiana dell’intrattenimento

Durante l’evento sono stati ricordati anche i diversi progetti e investimenti di Prime Video a sostegno dell’industria italiana dell’intrattenimento, come la collaborazione con IC Italia, per la formazione (attraverso il finanziamento di 8 borse di studio) degli Intimacy Coordinator, figure professionali non presenti finora in Italia ma indispensabili per tutelare gli attori durante le riprese di scene intime, garantendo così un set sicuro ed eticamente rispettoso. Inoltre, Prime Video, in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, è il primo partner a sostenere il progetto Audiovisual Napoli HUB, offrendo 7 masterclass con suoi manager e 6 posizioni di stage sui set di produzioni Original italiane di Amazon MGM Studios a 80 persone attualmente non occupate né impegnate in corsi di studio.

Non ultimo, l'impegno legato al tema della sostenibilità che sempre più contraddistingue i set e le scelte produttive di Prime Video e dei propri partner con l’obiettivo di ridurre l’impatto dell’industria dell’intrattenimento sull’ambiente. Ad oggi, l’80% delle produzioni di Prime Video a livello globale implementa protocolli di sostenibilità, un valore che raggiungerà il 100% alla fine di quest’anno.

Hanno partecipato all’evento volti familiari e new entry dell’offerta di Prime Video, come Michela Andreozzi, Fabio Balsamo, Cristiano Caccamo, Arnaldo Catinari, Lorenzo Cervasio, Stefano Cipani, Matilda De Angelis, Christian De Sica, Salvo Di Paola, Francesco Ebbasta, Giancarlo Fontana, Ludovica Francesconi, Gianluca Fru, Gina Gardini, Alessandro Gassmann, Antonio Gerardi, Corrado Guzzanti, Sara Lazzaro, Aurora Leone, Fernando Llorente, Maurizio Lombardi, Marco Marzocca, Giampaolo Morelli, Caterina Murino, Filippo Nigro, Rocco Papaleo, Lillo Petrolo, Ciro Priello, Eros Puglielli, Valentina Romani, Pietro Sermonti, Giuseppe G. Stasi, Simone Susinna e Yoko Yamada.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI