Da sinistra, Fabio Nesi e Massimo Righini
Tempo di riorganizzazione per Casta Diva Entertainment: nata a inizio 2021, la linea di business dedicata alla produzione televisiva del Gruppo Casta Diva ha ideato e prodotto diversi format televisivi originali come Come una volta – Un amore da favola, attualmente in distribuzione all’estero. Non solo: la società ha anche guardato oltre i confini, portando in Italia alcuni programmi TV internazionali, quali Trasformazioni incredibili (M6) e Questa è casa mia (BBC), distinguendosi nel settore per qualità dei contenuti e velocità di esecuzione.
Sull’onda di questi risultati, la divisione presenta la sua nuova organizzazione del team, che dovrà guidarne lo sviluppo in vista dei nuovi progetti in cantiere.
LA NUOVA PRIMA LINEA DI CASTA DIVA ENTERTAINMENT
La nuova line-up è frutto di un mix tra professionisti da tempo parte del Gruppo, che acquisiscono ruoli strutturati all’interno della branch, e valorizzazione di alcuni recenti ingressi come quelli di Francesco Gorgoni e Giuseppe Colella.
Ecco dunque la composizione del team: sotto la direzione di Fabio Nesi, Amministratore Delegato, e Massimo Righini, Chief Creative Officer, la squadra di Casta Diva Entertainment ora è composta da: Francesco Gorgoni, Head of Creative Team che si occuperà dello sviluppo di formati originali e dell’adattamento di quelli internazionali; Giuseppe Colella che, dopo un passato presso l’agenzia di stampa La Presse, si dedicherà all’ideazione di documentari; Andrea Vetuschi, Head of Production sarà il responsabile di tutte le produzioni; e Francesca Panigutto, Chief Marketing Officer si occuperà dello sviluppo di branded content.
Nuove sfide in cantiere
“Siamo molto soddisfatti del successo riscontrato fin qui e orgogliosi del team che abbiamo creato”, affermano Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato della casa di produzione Casta Diva e Chief Creative Officer di Casta Diva Entertainment.
“Stimiamo personalmente, oltre che professionalmente, chi abbiamo voluto a comporre la nostra squadra: sono tutti di grande talento e lunga esperienza e siamo sicuri che grazie al loro prezioso contributo riusciremo a essere ancora più competitivi sul mercato e a soddisfare anche le più sofisticate esigenze dei nostri clienti”, concludono i due manager.