25/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Rai, ascolti tv in crescita con Brasile-Serbia. Boom di traffico digital su RaiPlay

Performance in miglioramento per Viale Mazzini con l’esordio delle squadre più blasonate ai Mondiali di calcio

L’esordio delle squadre più blasonate del torneo ha consentito a Rai1 di distaccare Canale 5 nel prime time e di migliorare il proprio profilo, raddoppiando gli ascolti sul target 25/54enni (27% di share). Lo segnala Rai Pubblicità.

La partita tra Brasile e Serbia ha toccato il massimo ascolto raggiunto finora, superando i 6.500.000 di amr con il 30% di share. Grande apporto anche da parte delle partite del daytime su Rai2, che consentono al gruppo Rai di raggiungere il 46,5% di share con un incremento di quasi 7 punti rispetto alle settimane precedenti.

Complessivamente, la platea tv registra un aumento del 10% rispetto alla settimana precedente nella fascia di messa in onda delle partite. 


Leggi anche: MONDIALI 2022: GLI SPOT PIÙ BELLI TRA IRONIA E SPETTACOLARITÀ


Boom di traffico digital su RaiPlay: oltre 18.000.000 di visualizzazioni live+vod in cinque giorni, dall’inizio del torneo. La fruizione live streaming ha aggiunto all’ascolto tv del daytime dal 5 al 10% di amr con punte fino al 20% sugli under 35, si legge nella nota della concessionaria di Viale Mazzini.

Successo anche per la “Bobo Tv”, l’innovativo branded content targato Rai Pubblicità capitanato da Christian Vieri insieme a Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che ha fatto registrare il 6,7% di share con 1.016.000 amr.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI