Parte sabato 22 gennaio su Rai 1 Linea Verde Explora, il nuovo branded content di Rai Pubblicità dedicato al racconto del territorio.
Regione dopo regione, Federico Quaranta e Angela Rafanelli viaggeranno alla scoperta del territorio italiano mettendo in risalto le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità e all’innovazione ecologica.
Federico Quaranta e Angela Rafanelli
Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli perfettamente nel racconto editoriale.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU RAI PUBBLICITÀ
Main partner del programma è Intesa Sanpaolo, che presenterà le iniziative e le opportunità a sostegno dell’agroalimentare a partire dalla Direzione Agribusiness, centro di eccellenza dedicato a questo settore, fondamentale per la crescita dell’economia reale del Paese.
Protagonista di ogni puntata è il racconto della collaborazione tra la banca e le realtà regionali, con un focus sulle diverse modalità di collaborazione e sulle risorse messe a disposizione per salvaguardare i mestieri e i prodotti dei territori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.
Un racconto personalizzato che si integra perfettamente con la narrazione principale non solo per il main sponsor, ma anche per i partner di territorio tra cui Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano, individuati in base all’area geografica di ogni puntata e selezionati con criteri quali l’eccellenza valoriale, la qualità dei prodotti, il rispetto del territorio, la sostenibilità, la tutela ambientale e la filiera nobile.
In questo viaggio sostenibile, i conduttori saranno accompagnati da un partner esperto di mobilità intelligente, Gruppo Koelliker, brand con profonda conoscenza del mercato e delle frontiere della mobilità, e distributore di marchi all’avanguardia in termini di tecnologia e sostenibilità.
Protagonisti del product placement saranno i brand Aiways, con U5, il SUV 100% elettrico, e Mitsubishi Motors con la 4x4 Mitsubishi Eclipse PHEV, ibrida plug-in con ridotte emissioni di CO2 e avanzati livelli di sicurezza. I due modelli si integreranno nel contesto editoriale focalizzato sul viaggio e sulla tutela ambientale, in un’esperienza unica e performante alla scoperta di suggestivi paesaggi del nostro territorio.