Rai Pubblicità apre la stagione autunnale all’insegna dello sport e dell’ambiente. Con un’offerta pubblicitaria articolata per la Coppa Davis e le Nitto ATP Finals, insieme al lancio della serie tv "Opera Verde", Rai iniseme alla sua concessionaria offre nuove opportunità per gli investitori.
Tennis: copertura completa su tv e digital
La nazionale italiana di tennis torna in campo per difendere la Coppa Davis vinta lo scorso anno, con l'esordio previsto a Bologna l'11 settembre contro il Brasile. Successivamente, affronterà Belgio e Paesi Bassi. Le prime due squadre del girone si qualificheranno per le Finals 8 di Coppa Davis a Malaga, dal 19 al 24 novembre.
Rai 2 trasmetterà in esclusiva le partite dell’Italia, mentre RaiSport seguirà gli altri incontri. La Coppa Davis ha già portato ascolti da record con oltre 3,8 milioni di spettatori medi per la finale 2023.
Anche le ATP Finals di Torino, che vedranno Sinner tra i protagonisti, saranno coperte dalla Rai, con trasmissioni live e on-demand su RaiPlay.
Per l’offerta tennis, Rai Pubblicità propone un’impaginazione pubblicitaria volta a massimizzare la visibilità dei messaggi pubblicitari nei momenti clou della partita: i break previsti tra un set e l’altro e i top impaginati al cambio campo, che si arricchisce per la prima volta di un inspot inserito al primo cambio di campo.
Oltre all’offerta per singolo evento, che prevede un acquisto multi-screen tv + digital, Rai Pubblicità propone agli investitori la copertura dell’intera stagione tennistica autunnale in promozione del 20%, comprensiva delle due fasi di Coppa Davis e delle Atp Finals.
Rai Radio 1 seguirà gli eventi con aggiornamenti continui dai campi di gioco e un’offerta che prevede il formato adpoint nel modulo sport pack.
Al via la serie "Opera Verde": natura e innovazione di casa su Rai 3
Sarà invece trasmessa su Rai 3 a partire dal 14 settembre alle ore 15 "Opera Verde", serie tv che in tre episodi esplorerà e presenterà progetti di forestazione innovativa.
Prodotta da Next14 in collaborazione con WOWnature (progetto di Etifor) e con Rai Pubblicità, la serie presenta due episodi di 30 minuti e uno speciale di 60 minuti.
Ogni episodio, condotto da Emilio Casalini, offre uno sguardo approfondito su "superforeste," boschi progettati scientificamente per soddisfare esigenze ambientali e sociali. "Opera Verde" racconta progetti concreti in Italia come "Bosco Limite" e la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, mostrando come questi boschi contribuiscano alla ricarica delle falde acquifere, alla conservazione della biodiversità e al miglioramento del paesaggio.
La serie mira a sensibilizzare il pubblico e le aziende sulla sostenibilità ambientale e a mostrare le azioni concrete che fanno la differenza.