Nuova veste grafica e accesso diretto dalla homepage di repubblica.it per il sito www.design.repubblica.it.
Da domani, 24 giugno, il sito dunque evolve e propone come sempre le ultime notizie del settore ma con un aggiornamento quotidiano. Spazio poi agli eventi più importanti del mondo del design e alle interviste ai protagonisti del comparto, oltre a tante gallery, arricchimenti e approfondimenti degli articoli dell'edizione cartacea di Design.
Tra le novità, i webinar in programma con gli esperti di design, accessibili dalla finestra dell’iniziativa “L’Italia riparte” sulla home di repubblica.it. Il primo domani, 24 giugno, alle 14, con Ferruccio Laviani per parlare della riscoperta della casa. Il 1° luglio, sempre alle 14, il tema sarà lo smart working e il nuovo ufficio, con il professore Mariano Corso, responsabile scientifico dell’Osservatorio in Digital Innovation del Politecnico di Milano, mentre l’8 luglio sarà la volta del corso di Moda e Industrie creative, con una particolare attenzione al comparto del design e alle problematiche del rientro degli studenti, dell’università Iulm.
Il sito ospita quindi lo spazio dedicato ai blog e l'area "Chiedi all’architetto", dove sottoporre (scrivendo a chiediallarchitetto@repubblica.it) i propri quesiti in tema di ristrutturazioni e consigli d’arredamento della casa.
Design cartaceo resta in edicola per tutto il mese. Oltre a essere gratuito con Repubblica di oggi, sarà infatti possibile acquistarlo a 0,50 euro più il prezzo del giornale fino alla prossima uscita.