13/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Retail media: Schwarz (Lidl) si affida a Beintoo in Italia e Spagna per la pubblicità

La società di Mediaset guidata da Andrea Campana si occuperà della vendita degli spazi pubblicitari nell'app della carta fedeltà Lidl Plus e, sul mercato spagnolo, dell'ecommerce dell'insegna

Nuova partnership internazionale per Beintoo, l'azienda del Gruppo Mediaset attiva nel marketing data-driven. 

Schwarz Media, il provider retail media di Schwarz Digits, ha deciso infatti di affidare a Beintoo il ruolo di partner commerciale per la vendita degli spazi pubblicitari nell'app della carta fedeltà Lidl Plus in Italia e Spagna. La digital card offre numerosi vantaggi ai consumatori, inclusa la possibilità di fare acquisti presso gli store Lidl. 

Nell’ambito dello stesso accordo, Beintoo gestirà gli spazi pubblicitari sull'ecommerce dell'insegna nel mercato spagnolo.

"Siamo entusiasti di unire le forze con Schwarz Media per potenziare le capacità dei media retail e offrire valide soluzioni pubblicitarie ai nostri clienti", ha dichiarato a proposito della partnership Andrea Campana, Ceo di Beintoo. “Combinando l'esperienza nel settore retail di Schwarz Media e le soluzioni di marketing data-driven di Beintoo, miriamo a fornire agli inserzionisti opportunità innovative per coinvolgere efficacemente il loro pubblico di riferimento”. 


Leggi anche: NETCOMM FORUM 2024


Attraverso la partnership in Spagna, Beintoo sarà anche in grado di pianificare campagne pubblicitarie mirate sia presso gli store Lidl sia in altri spazi adv all'interno delle property di Mediaset.

“Grazie alla nostra esperienza maturata nel mondo del retail media, alla forte presenza di Lidl nel settore della vendita al dettaglio e alla partnership commerciale con Beintoo, per i nostri partner pubblicitari si aprono nuove opportunità di entrare in contatto con i consumatori", ha concluso Robert Jozic, General Manager di Schwarz Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI