• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2023
di Caterina Varpi

Retex presenta un ciclo di podcast dedicato al mondo del Retail

Retail Reboot nasce per raccontare il Retail tra sfide presenti e future

Stefano Ardito, Chief Marketing Officer di Retex

Stefano Ardito, Chief Marketing Officer di Retex

Come sta cambiando il mondo del retail? Quali sono le nuove prospettive da monitorare, quali le opportunità da cogliere? Quali cambiamenti di paradigma richiede una customer experience evoluta? Che ruolo gioca l’Intelligenza Artificiale? La Cina è un mercato ancora tutto da decifrare?

Risposte a confronto in “Retail Reboot - Dallo store alla Cina: tips & tricks per non perdere opportunità”, il nuovo ciclo di podcast nato dalla collaborazione tra Retex, la MarTech company che accelera le connessioni tra i brand e i propri clienti in ambito Retail, e Digital360, uno tra i maggiori network di portali online focalizzato sull’innovazione digitale.
 
Cinque puntate – disponibili con cadenza quindicinale sulle principali piattaforme di ascolto, come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, e sul sito ZeroUnoWeb.it del circuito di Digital360 – per indagare insieme alla giornalista Arianna Leonardi e agli specialisti di Retex il Retail e le sue innumerevoli sfaccettature.

Ecco gli argomenti degli episodi:

  • "AI nel Retail: lo spartiacque fra chi innova e chi rimane indietro" con Monica Consorti, Head of Business Intelligence di Witailer, brand di Retex.
  • "Istruzioni d’uso per un Retail chinese-friendly" con Marta Lucatelli, Head of Client Services and China Digital Strategy Manager di Retex.
  • "Lo store che verrà: consigli per ridisegnare spazi ed esperienze" con Luca Venturoli, Managing Partner Industry Lead Consumer Retail and Food Service di Retex.
  • "Dalla Gen Z ai creators, come evolve la comunicazione nel Retail" con Fabiana Alcaino, Chief Digital & Data Business Unit di Retex.
  • "Il Retail del futuro: le mosse per innovare, con creatività" con Fausto Caprini, CEO di Retex.

“Crediamo che per innovare davvero il Retail serva parlarne fuori dai classici contesti tradizionali, avvicinando le persone appassionate di tecnologia, dati, creatività e marketing a nuovi approcci e contribuendo alla creazione di relazioni tra brand e persone in ogni momento e luogo in cui queste possono svilupparsi, nel mondo sia fisico sia digitale. - dichiara Stefano Ardito, Chief Marketing Officer di Retex –Tramite la nuova serie di podcast Retex Reboot, disponibile su Spotify e sul canale ZeroUnoWeb.it del circuito editoriale di Digital360, vogliamo inaugurare un nuovo modo di fare cultura sul Retail, che per noi è una practice trasversale a tutte le industry”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI