Sempre più editori terzi per 24 ORE System: acquisita la concessione dei portali HDblog e HDmotori
La società del Gruppo 24 ORE guidata dal direttore generale Federico Silvestri si occuperà di display advertising, branded e video in Italia e all’estero
24 ORE Systemacquisisce la raccolta pubblicitaria di HDblog e HDmotori, i due portali di HDnetwork, il gruppo editoriale attivo nel mondo dell’hi-tech. La concessionaria del Gruppo 24 ORE amplia così il gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale in gestione.
Nato nel 2009, HDblog ha saputo conquistarsi la fiducia di 5 milioni di utenti unici mese (fonte Google Analytics) grazie alla capacità di raccontare e descrivere il mondo dei prodotti e servizi tecnologici, conquistando il primato della categoria “Computer & Consumer Electronic News” su Audiweb, si legge nella nota stampa. Un racconto dell’hi-tech fatto in ottica multimediale e versatile attraverso diversi formati: prove prodotto, recensioni, approfondimenti, fan meet, dirette Twitch e centinaia di video prodotti ogni mese (il canale YouTube ha oltre 510mila iscritti). Elevato anche il numero di acquisti fatti partendo dal portale, pari a quasi 1 al minuto (circa 45 ogni ora).
Leggi anche: COSA SUCCEDE NEL MONDO DEI MEDIA. SCOPRILO QUI!
Nel 2017 nasce il portale HDmotori che unisce esperienza nel mondo dei motori con la conoscenza della tecnologia frutto del bagaglio culturale di HDblog.it; la missione di HDmotori è di parlare al pubblico, inclusi Millenials e Generazione Z, con un linguaggio nuovo e raccontare come tecnologia, servizi e connettività siano sempre più centrali nel mondo delle 4 e 2 ruote.
24 ORE System gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria proponendo ad una vasta gamma di inserzionisti, sia in Italia sia all’estero, la display advertising e le numerose forme di branded e video content realizzabili con le redazioni dei due portali.
I commenti dei manager
“Questo accordo rappresenta sia personalmente che per HDnetwork un riconoscimento del lavoro svolto con dedizione e costanza in questi anni”, commenta Niccolò Roli, Fondatore e Amministratore Delegato di HD Network. “HDblog si è conquistato il titolo di leader dell’informazione hi-tech grazie alla sua autorevolezza e all’avere un pubblico ampio e fidelizzato che sa di poter trovare in noi una guida affidabile che li aiuta nella scelta degli acquisti dei prodotti più indicati per le diverse esigenze di ogni consumatore”.
“L’ingresso di HDnetwork ci consente di compiere un passo decisivo per arricchire l’offerta di 24 ORE System sul mondo tecnologia e games, coniugando la vasta audience e l’autorevolezza indiscussa del sito con la possibilità di soddisfare le richieste progettuali dei nostri clienti, offrendo al mercato una piattaforma digitale efficace, ricca di numeri, di formati innovativi e con diverse soluzioni di branded content”, spiega Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria 24 ORE System. “Il settore tech è sicuramente uno dei mercati più interessanti ed in crescita: da leader della raccolta pubblicitaria non potevamo che scegliere la testata leader di questo settore, capace di una straordinaria call to action nel portare gli utenti all’acquisto diretto”.