Serie A: accordo tra Cairo e Dazn per la creazione di due canali sul digitale terrestre
L'intesa, da 3 milioni di euro all'anno, consentirà alla piattaforma di streaming l’utilizzo della banda sul multiplex di Cairo Communication
C'è una novità per quanto riguarda la trasmissione delle partite di Serie A per il prossimo triennio. Secondo quanto riporta Milano Finanza, Dazn, che ha acquisito i pacchetti 1 e 3 dei diritti tv, relativi a tutte le 10 partite di ogni week-end, di cui 7 in esclusiva, avrebbe raggiunto un accordo con la Cairo Communication per il digitale terrestre.
Leggi anche: RIVOLUZIONE NEL CALCIO: ASSEGNATI A DAZN I DIRITTI DELLA SERIE A PER 840 MILIONI DI EURO A STAGIONE
L'intesa, da 3 milioni di euro all'anno, consentirà, in particolare, l’utilizzo della banda sul multiplex di Cairo per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta di Dazn. Questo permetterà di diminuire lo scarto temporale tra evento e messa in onda, garantendo, allo stesso tempo, una trasmissione stabile in tutta Italia.
La mossa era già stata annunciata da Veronica Diquattro, vice presidente esecutivo per il Sud Europa di Dazn, in una intervista in cui riferiva che Dazn stava valutando un canale sul digitale terrestre per chi avesse problemi di connettività.