L'assemblea degli azionisti de Il Sole 24 Ore ha provveduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio dell'esercizio 2024.
Sono stati nominati, fa sapere il gruppo, Edoardo Garrone, Mirja Cartia d'Asero, Ortensia D'Alessio Diamante, Veronica Diquattro, Chiara Laudanna, Claudia Parzani, Ferruccio Resta, John Ross Alexander, Fabio Vaccarono, Alessandro Tommasi e Marco Liera.
Edoardo Garrone è stato confermato come Presidente, mentre per il ruolo di Amministratore Delegato il nuovo board ha scelto, come atteso, Mirja Cartia d'Asero, a cui sono stati conferiti i relativi poteri per la carica ad eccezione di quanto riservato alla competenza esclusiva del consiglio, nominandola anche Chief Executive Officer incaricato dell’istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi ed affidandole i compiti previsti dal Codice di Corporate Governance. Tra le altre cose, il CdA ha anche scelto Claudia Parzani per il ruolo di Vice Presidente.
Mirja Cartia d’Asero, nel Cda del Gruppo 24 Ore dal 2020 e co-fondatrice e a.d. di ReStar, società operativa nel comparto dei crediti deteriorati, raccoglie il timone del Sole 24 Ore da Giuseppe Cerbone, il cui incarico è terminato il 27 aprile.