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21/12/2021
di Caterina Varpi

Taboola annuncia il lancio di un servizio di native bidding con Microsoft

Il nuovo audience network consentirà alla piattaforma di recommendation di far arrivare i suoi 14.000 inserzionisti su altre inventory, come display advertising, social network, motori di ricerca

Adam Singolda

Adam Singolda

Altra novità per Taboola dopo l'arrivo di SmartBid Dimensions. La società, infatti, annuncia il lancio di un audience network per gli inserzionisti pubblicitari che vogliono inserire annunci sull'open web.

Il nuovo servizio di offerta native consentirà alla piattaforma di recommendation di far arrivare i suoi 14.000 inserzionisti su altre inventory, come display advertising, social network, motori di ricerca o altro


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Una mossa, per Taboola, simile a quella compiuta in passato da altri colossi del web, come Facebook, Amazon, Google e Spotify. 

A supportare Taboola nella realizzazione di questo nuovo servizio è Microsoft, partner da lungo tempo della piattaforma di native advertising. Dalla novità, entrambe le società si attendono una crescita, grazie alle opportunità offerte dall'RTB. Di conseguenza, Taboola ha firmato un nuovo accordo con Microsoft fino a luglio 2024.

Finora, le due realtà avevano un accordo di compartecipazione sui guadagni. Con la nuova partnership, Taboola potrà aumentare le entrate ex-TAC (esclusi i costi di acquisizione del traffico, ossia il pagamento di società terze per la vendita di spazi pubblicitari) ​​e potrà guardare a una crescita ancora più rapida. 

"Sono grato a Microsoft non solo per essere un nostro partner di lunga data, ma anche per aver incoraggiato il nostro investimento a lungo termine nel nuovo servizio di offerte, che guiderà la crescita per il settore della pubblicità, Microsoft e Taboola", ha affermato Adam Singolda, fondatore e Ceo di Taboola

Il nuovo servizio di offerta native prenderà vita nel 2022.

“Siamo entusiasti di continuare il nostro lavoro con Taboola come partner di RTB bidding su Microsoft Exchange. In futuro, questo investimento consentirà a Microsoft e Taboola di portare ancora più valore a inserzionisti, agenzie ed editori", ha affermato Kya Sainsbury-Carter, VP Global Partner Sales Microsoft.

Con questa operazione, si chiude un anno importante per Taboola, che a giugno si è quotata in borsa e ha raccolto circa 545 milioni di dollari per investimenti nell'open web. Inoltre, la società, all'inizio del 2021, ha acquisito Connexity, un’azienda martech che aiuta i rivenditori online a trovare nuovi clienti e generare vendite.

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