• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/08/2024

Tennis, US Open 2024: dove seguirli in TV e in streaming

TigerPuppala, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons

TigerPuppala, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

L’edizione 2024 degli US Open, in programma dal 26 agosto all'8 settembre, promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tennis. Come ultimo Major della stagione, rappresenta un'occasione decisiva per molti tennisti di chiudere l'anno con un successo importante.

US Open: Jannik Siner tra i protagonisti più attesi

Tra i protagonisti più attesi c'è Jannik Sinner: il numero 1 della classifica Atp, nonostante alcuni recenti problemi fisici e la vicenda della positività a uno steroide (per cui è stato dichiarato innocente), punta a lasciare il segno sul cemento di Flushing Meadows. Oltre a Sinner, altri italiani da tenere d'occhio sono Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, tutti pronti a difendere i colori azzurri contro i giganti del tennis mondiale come Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Nel torneo femminile, occhi puntati su Jasmine Paolini dopo le due finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon.


Leggi anche: JANNIK SINNER TRA TENNIS E MARKETING: TUTTI I NUMERI DELLA SINNERMANIA


Gli US Open sono sempre stati un torneo di grande prestigio e, con un montepremi record di 75 milioni di dollari, l'edizione 2024 non farà eccezione. I match si terranno al celebre USTA Billie Jean King National Tennis Center di New York, con l’Arthur Ashe Stadium a fare da palcoscenico principale. Le partite avranno inizio dalle 17:00 (ora italiana), con alcune sessioni serali che proseguiranno anche in notturna, culminando nella finale di domenica 8 settembre alle ore 20:00.

US Open 2024: la copertura televisiva e in streaming

Per quanto riguarda la copertura televisiva e in streaming, quest'anno gli appassionati avranno diverse opzioni per seguire le gesta dei loro beniamini. Grazie al recente accordo tra Sky Italia e Sportcast, la società che gestisce il canale SuperTennis, gli US Open saranno trasmessi in diretta sia su Sky che su SuperTennis, con una copertura completa del torneo. SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e canale 212 di Sky, offrirà la possibilità di seguire gratuitamente le partite anche in streaming attraverso la piattaforma SuperTenniX. Questa sarà accessibile gratuitamente per i tesserati FIT o con un abbonamento.

In alternativa, Sky trasmetterà gli US Open sui suoi canali dedicati, come Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Arena (canale 204), offrendo una copertura estesa di tutte le partite principali. La diretta sarà disponibile anche su Now, la piattaforma di streaming di Sky, permettendo agli abbonati di seguire il torneo in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI