Il talent Tommaso Zorzi ha deciso di trasferire tutti i diritti della propria immagine e del proprio lavoro artistico ad una nuova società che vede come principale investitore The Hundred, la media holding fondata dagli imprenditori Vincenzo Macrì, Marino Giocondi e dal venture capitalist Leonardo Bongiorno (figlio di Mike Bongiorno).
The Hundred ha infatti acquisito il 20% della newco (il cui nome è ancora in via di definizione) e si è assicurata il diritto di aumentare, con un secondo aumento di capitale opzionale, la propria partecipazione fino ad arrivare ad oltre il 45%.
L’operazione ha visto, inoltre, la partecipazione dell’investitore Aldo Maccari, noto nel settore del private equity per investimenti che hanno riguardato Technogym e altre operazioni di venture capital negli Stati Uniti con focus sul med tech.
Attualmente Tommaso Zorzi detiene il 75% delle quote della newco.
Nel board della Newco siederanno Tommaso Zorzi, Vincenzo Macrì, ceo di The Hundred, e Leonardo Bongiorno.
Il capitale investito servirà a finanziare i prossimi progetti di Tommaso Zorzi in ambito televisivo e digital e a rafforzare ulteriormente il suo posizionamento sul piccolo schermo. Zorzi ha confermato da pochi giorni la sua presenza al GF Vip 5, il programma di punta dell’autunno 2020 di Mediaset condotto da Alfonso Signorini.
“The Hundred investe nei talent dell’entertainment così come i fondi di venture capital investono in startup”, commenta il co-fondatore di The Hundred Vincenzo Macrì. “Crediamo che, come le startup, anche gli entertainers possano intraprendere un percorso strutturato, volto ad ampliare la propria audience, accelerare la crescita e la propria capacità di monetizzare. Tommaso ha dimostrato di avere acume imprenditoriale e ambizione per sposare questa visione e per essere l’apripista di una nuova tipologia di investimenti che potrà rivoluzionare il mondo dell’entertainment in Italia. I prossimi obiettivi? Lanciare altri progetti nell’ambito dell’editoria, dell’online entertainment, del gaming, dell’arte e dell’online education; e il prossimo grande progetto che lanceremo sarà in ambito editoriale, ma lo sveleremo nei prossimi giorni”.