19/01/2024
di Annalisa Pomponio

The Insight Club, la seconda stagione del podcast apre un filo diretto tra brand e consumatori

Realizzato da Dscovr e Hypercast, il podcast è condotto dal direttore di Wired Italia Federico Ferrazza

The Insight Club

È disponibile la seconda stagione di “The Insight Club”, il podcast di Dscovr e Hypercastche apre un filo diretto continuo tra aziende e consumatori. A condurlo è il direttore di Wired Italia, Federico Ferrazza. 

Al primo episodio della seconda stagione uscito l’11 dicembre, “Andare oltre il retail: fare squadra tra dati, territorio e consumatori” con Francesco Lietti, Online Innovation & Data Director di Sisal, ha dunque fatto seguito lunedì 15 gennaio la seconda puntata: “Fedeltà in flessione: ridefinire il rapporto tra brand loyalty e disloyalty dei consumatori”. 

Il patto di fiducia tra i consumatori e alcuni brand sembra essere sempre più labile, quali sono le motivazioni? È realistico abbandonare il concerto di fedeltà a un marchio? In un orizzonte in cui è sempre più evidente la tensione fra disloyalty e adesione alla brand mission, Federico Ferrazza apre un dialogo con Salvatore Troise, Marketing Director Personal & Home Care Southern Europe di Colgate-Palmolive, per analizzare l’evoluzione di tipi diversi di rapporti di qualità con i consumatori.  

Dscovr è una tech-company che ha come obiettivo quello di rivoluzionare la tradizionale ricerca di mercato, abilitando le aziende ad ascoltare in modo migliore e più veloce i propri consumatori, professionisti del settore e i propri employee.  

La piattaforma ha come sua caratteristica distintiva quella di andare oltre i metodi, velocità e costi tradizionali di ricerche di mercato con il supporto dell’AI. Dscovr, infatti, è in grado di estrapolare insight velocemente attraverso metodologie innovative che consentono alle aziende di disporre di dati utili alla conoscenza realistica e approfondita del mercato attraverso un ascolto continuo degli attori che ne fanno parte - consumatori, prospect, stakeholder B2B e employee - per prendere decisioni sempre più efficaci.  

Ascolta qui il podcast:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI