• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2023
di Marco Bartolo

Tiscali lancia Risparmio, nuovo canale verticale di informazione economico finanziaria

Il progetto editoriale si avvale della redazione giornalistica interna della società del gruppo Tessellis e di una rete di collaboratori esterni

tiscali.jpg

Tiscali Italia prosegue l’attività di ampliamento di contenuti editoriali e servizi dell’omonimo portale online con il lancio del canale verticale Risparmio.

“Radici nel futuro è il dna del nostro progetto di sviluppo editoriale. Produrre e curare un canale Risparmio significa osservare, comprendere e presidiare i percorsi del mondo della finanza, guardando all’attualità ma anche ai cambiamenti delle piattaforme di investimento e degli strumenti di risparmio. La nuova iniziativa segue una delle linee di evoluzione del nostro sistema di properties editoriali, che punta ad aggregare mondi, esperienze e competenze, anche dal futuro”, dichiara Francesco Sortino, direttore Media & Tech di Tiscali Italia.


Leggi anche: TISCALI STRINGE UNA COLLABORAZIONE CON GOOGLE ED AMPLIA LA PROPRIA STRATEGIA DIGITAL ADVERTISING


Il nuovo canale di informazione economico finanziaria, annunciato dalla società del gruppo Tessellis, si pone l’obiettivo di offrire ai lettori notizie, approfondimenti e analisi di qualità su economia e finanza, con in più una sezione interamente dedicata alle criptovalute: quest’ultima può contare sulla recebte partnership instaurata con The Crypto Gateway, realtà editoriale che si occuperà della creazione di una serie di video educativi sul tema.

Il progetto editoriale si avvale della redazione giornalistica interna di Tiscali e di una rete di collaboratori esterni, fra cui Alessandro Fatichi con la sua rubrica “La finanza amichevole”, il podcast che si rivolge al pubblico in maniera seria e allo stesso tempo comprensibile anche ai meno esperti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI