11/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Torna la Coppa del Mondo di sci alpino: Rai Pubblicità presenta l'offerta commerciale

Si avvicina la data di inizio della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025, con il via ufficiale fissato per il 26 ottobre sulle nevi del Rettenbach di Sölden, in Austria. La competizione proseguirà fino al 27 marzo 2025, mentre dal 4 al 16 febbraio 2025, sempre in Austria, si svolgeranno i Mondiali. La stagione vedrà protagonisti i campioni in carica Mark Odermatt e Lara Gut Behrami, pronti a difendere la loro corona nelle rispettive categorie.

La Rai trasmetterà l'intera stagione con 75 competizioni in diretta ed esclusiva. Rai 2 offrirà in particolare la copertura di tutte le gare sulle piste italiane, a partire da quelle di Cortina e Bormio, per un totale di 37 appuntamenti. RaiSport completerà l'offerta con la trasmissione delle altre gare sino alle finali che si terranno a Sun Valley, negli Stati Uniti.

Sul fronte dell’audience, nella scorsa edizione Rai 2 ha raggiunto picchi di share fino al 15% e una media di ascolti che ha toccato il milione di telespettatori. RaiSport ha invece registrato una media di 600.000 spettatori e una share superiore al 5,5%.

Rai Pubblicità, spiega la concessionaria, “ha strutturato un’offerta commerciale flessibile e vantaggiosa per gli inserzionisti. Le soluzioni pubblicitarie garantiscono ampia visibilità, grazie a formati come break, spot flash, inspot e billboard, con la possibilità di personalizzare le strategie di comunicazione. Inoltre, chi opta per una copertura completa dell’evento potrà beneficiare di una promozione del 20% sul listino. Esistono offerte specifiche anche per la “Domination" maschile o femminile, ovvero l’acquisto di tutte le gare per genere, con uno sconto del 10%”.

L’offerta commerciale è completata dall’offerta in libera Digital e dal pacchetto Data Driven multidevice basato sul profilo Sport People, e dai moduli Radio sport pack con gli adpoint.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI