Verizon Media si rafforza nel calcio: accordo globale con Dugout
La compagnia propone da oggi nuovi pacchetti pubblicitari che permettono agli investitori di raggiungere i 60 milioni di utenti della piattaforma sportiva
Da oggi Verizon Media mette a disposizione del mercato, attraverso i suoi team di vendita e la sua DSP self-service, nuovi pacchetti pubblicitari che permettono agli investitori di raggiungere i 60 milioni di utenti unici di Dugout, la piattaforma digitale dedicata al mondo del calcio. La partnership globale mette così a disposizione degli inserzionisti di Verizon Media i video premium, il network globale di editori e l’audience di Dugout. Parte integrante dell'accordo tra Verizon Media e Dugout è l’ampliamento dell’offerta di contenuti sportivi targata Yahoo con una video library di oltre 60.000 video. Costantemente aggiornati e provenienti da partner internazionali, i contenuti sportivi di Yahoo si arricchiscono infatti con quelli di Dugout portando ai tifosi i contenuti ufficiali della loro squadra del cuore, anche quelli del passato, in attesa della riapertura dei campionati, dopo la sospensione degli incontri imposta dalla pandemia da Covid-19. Gli utenti di Yahoo Sports hanno da oggi a disposizione l’intera video library di Dugout che vede tra i suoi protagonisti i più importanti club a livello internazionale, tra cui FC Arsenal, FC Chelsea, FC Bayern Monaco, FC Internazionale Milano, AFC Ajax, FC Barcelona, Flamengo e Real Madrid CF. Dugout (che in italiano significa “panchina”) è una piattaforma specializzata che collabora con squadre, leghe e federazioni calcistiche per aiutarle a rieditare, distribuire e monetizzare i loro contenuti video originali. Attraverso un team dedicato, Dugout localizza i video ufficiali dei club rendendoli fruibili per il mondo digitale e raggiungendo i tifosi anche online. Una volta che il video di un club viene pubblicato nella libreria di Dugout, viene poi distribuito tramite tutte le piattaforme proprietarie della società stessa e attraverso un network globale di editori premium, raggiungendo un’audience digitale qualificata di appassionati di calcio. L'esperienza di Verizon Media nel campo dei media digitali consentirà ai brand di raggiungere un’audience, quella di Dugout, altamente coinvolta e in ambienti premium. Questa nuova inventory sarà anche valorizzata dalla sua integrazione con una più ampia offerta composta da brand premium proprietari e dalle tecnologie Ad Platform messe a disposizione da Verizon Media, permettendo così alle aziende di ottimizzare le loro campagne utilizzando la combinazione di formati pubblicitari e di dati di prima parte di elevata qualità.