Pluto Tv, la piattaforma di streaming gratuita di ViacomCBS, arriverà anche in Italia nel 2021.
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane il piano di sviluppo internazionale di Paramount+, il nuovo canale sempre in streaming che andrà a sostituire con un rebranding nei mercati dove è operativo Cbs All Access, oltre ad essere lanciato in nuovi paesi, il colosso americano ha ora aggiornato il mercato sui prossimi step dell’ampliamento del network Pluto Tv.
Leggi anche: VIACOMCBS PUNTA SULLO STREAMING E ANNUNCIA IL LANCIO DI PARAMOUNT+ NEL 2021
La piattaforma online Avod (Advertising Supported Video On Demand), ovvero gratuita e con la pubblicità, fondata nel 2013 in California, negli Stati Uniti, debutterà a fine ottobre in Spagna per essere poi il prossimo anno lanciata in Francia (nel primo trimestre) e a seguire in Italia.
Viacom ha comprato Pluto Tv nel marzo del 2019 e allora la piattaforma era già attiva in Gran Bretagna, Germania e Austria.
Così come avviene nei mercati dove è già presente, anche in Spagna Pluto Tv sarà visibile su pluto.tv, Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, così come tramite le app mobile scaricabili da iOS e Android.
La piattaforma spagnola offrirà 40 canali tematici tra film, serie tv, reality, programmi per bambini, crime, benessere, lavorando con più di 20 partner di contenuti, come All3Media , Banijay, Fremantle e Lionsgate.
Movistar Plus, la pay tv del gigante europeo delle telecomunicazioni Telefonica, si occuperà della vendita della pubblicità.
Leggi anche:
BLOCKGRAPH: CHARTER E VIACOMCBS AFFIANCANO COMCAST TRA GLI AZIONISTI
“Lo streaming è un'area chiave per noi in ViacomCBS, uno dei nostri pilastri fondamentali per la nostra crescita futura. Abbiamo appena annunciato P Plus a livello globale come servizio premium, e Pluto è una risorsa fondamentale nell'area AVOD ", ha affermato Raffaele Annecchino, presidente di ViacomCBS Networks Europe, Middle East, Africa & Asia (EMEAA).