ViacomCBS e Sky insieme per il lancio di Paramount+ in Italia nel 2022
I contenuti del servizio di streaming verranno distribuiti sulle piattaforme Sky. Rinnovato anche l’accordo per la raccolta pubblicitaria
Arriverà l’anno prossimo in Italia Paramount+, il servizio di streaming video di ViacomCBS. Il suo lancio nel nostro Paese (e in vari altri mercati) avverrà grazie a una partnership della società con Sky, che metterà a disposizione le sue piattaforme in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria (GSA) per la distribuzione dei suoi contenuti a partire dal 2022.
L’accordo di distribuzione pluriennale tra ViacomCBS e Sky includerà anche i canali lineari pay di ViacomCBS e il rinnovo della partnership tra ViacomCBS e Sky per la raccolta pubblicitaria in alcuni mercati tra cui l’Italia.
“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA (Germania, Austria e Svizzera, ndr)" commenta Raffaele Annecchino, Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International. “Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d'altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme.”
Leggi anche: UN ITALIANO ALLA GUIDA DI VIACOMCBS NETWORKS INTERNATIONAL: È RAFFAELE ANNECCHINO
Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e CEO SKY UK e Europa, commenta: "Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie TV, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCBS porterà benefici a entrambe le aziende".
L'estensione dell’accordo si inserisce nella strategia di aggregazione di Sky, mirata ad offrire le migliori app e i migliori contenuti su Sky Q. Al momento del lancio, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi, e potranno beneficiare dell'accesso a due servizi premium con più di 10.000 ore di contenuti extra a un prezzo vantaggioso. Come parte della partnership appena siglata, i film di Paramount Pictures rimarranno disponibili su Sky Cinema nel Regno Unito e si uniranno a Sky Cinema in Germania e in Italia nel 2022. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.
Paramount+ offre un ampio catalogo di serie originali, show di successo e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione di fama mondiale, tra cui Showtime, Bet, Cbs, Comedy Central, Mtv, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre ad una vasta offerta di contenuti di qualità a livello locale.
Leggi anche: VIACOMCBS ANNUNCIA IL LANCIO IN ITALIA DI PLUTO TV
ViacomCBS e Sky: accordo anche per la distribuzione dei canali lineari di ViacomCBS e per la raccolta pubblicitaria
Inoltre, ViacomCBS e Sky hanno concluso un accordo pluriennale per la distribuzione dei canali lineari di ViacomCBS - compresi Comedy Central, MTV e Nickelodeon – in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda e in GSA. I canali saranno integrati da una vasta offerta di box set, dando ai clienti la possibilità di guardare i contenuti che amano quando e dove vogliono.
ViacomCBS ha rinnovato il suo accordo pluriennale con Sky come partner per la vendita pubblicitaria per tutte le piattaforme e i canali nel Regno Unito e in Italia. Sky Media continuerà a gestire la raccolta pubblicitaria per tutto il portfolio di canali ViacomCBS.
Paramount+ sarà anche disponibile direttamente ai consumatori in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA attraverso l'app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. I prezzi e l'offerta dei contenuti locali saranno annunciati in un secondo momento.