La milanese Videowall srl, la newco compartecipata di VG Pubblicità e Mediamond, ha ottenuto il primo dei due lotti della gara di Spv Linea M4 SpA per la gestione della comunicazione pubblicitaria e istituzionale della linea 4 della metropolitana di Milano, la cui apertura è prevista a scaglioni tra il 2021 e il 2023.
La concessione pubblicitaria affidata dalla società riguarda gli spazi della infrastruttura della metropolitana linea 4 di Milano relativa alle sole stazioni e treni, mediante lo sviluppo di un progetto di comunicazione che dovrà essere capace di valorizzare l’infrastruttura e creare una specifica identità della linea 4 della metropolitana. Il valore dell’appalto ammonta a 31.680.000 euro per un contratto che avrà una durata di 96 mesi.
Il lotto 2, quello per l’affidamento della concessione pubblicitaria negli spazi della infrastruttura della metropolitana linea 4 di Milano relativi alle sole gallerie di collegamento tra le diverse stazioni della linea 4, comprese tra la stazione di San Cristoforo (capolinea ovest) e la stazione di Linate Aeroporto (capolinea est), non è stato invece affidato ad alcuna società.