• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/11/2025
di Mario Mancuso

Warner Bros. Discovery e DAZN trasmetteranno in co-esclusiva la Emirates FA Cup in Italia fino al 2028

L’accordo rafforza la collaborazione tra le due piattaforme. Le partite saranno disponibili su Eurosport e DAZN a partire dal secondo turno della stagione 2025-26

facup.png

Warner Bros. Discovery e DAZN hanno siglato un accordo pluriennale per la trasmissione in co-esclusiva della Emirates FA Cup in Italia fino alla stagione 2027-28.

Grazie all’intesa, i tifosi italiani potranno seguire le partite della più antica competizione calcistica al mondo sia su Eurosport sia su DAZN. La copertura della stagione 2025-26 partirà dal secondo turno, in programma dal 6 dicembre, mentre le squadre di Premier League entreranno in scena a partire dal 10 gennaio 2026, con il terzo turno del torneo.

L’accordo si inserisce nel più ampio percorso di collaborazione tra le due realtà, già rafforzato dal recente rinnovo che prevede la disponibilità dei contenuti di Eurosport e dell’intrattenimento Warner Bros. Discovery su DAZN fino al 2026.

“Lo sport rappresenta uno degli asset strategici del nostro gruppo e siamo lieti che Eurosport possa ospitare un torneo che da sempre regala emozioni e match entusiasmanti”, ha dichiarato Alessandro Araimo, CEO di Warner Bros. Discovery Italy & Iberia, ricordando come il 2026 si aprirà con grandi appuntamenti sportivi come l’Australian Open di tennis, i Giochi Olimpici di Milano-Cortina e la stagione degli sport invernali.

“Siamo entusiasti di tornare a trasmettere una competizione iconica come la Emirates FA Cup e di farlo insieme a un partner strategico come Warner Bros. Discovery”, ha aggiunto Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia. “Questo nuovo accordo consolida ulteriormente il ruolo di DAZN come punto di riferimento del calcio, arricchendo la nostra offerta internazionale con il torneo più antico del mondo”.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI