Con il nome Max è pronta al lancio negli Stati Uniti, dove debutterà il 23 maggio, la nuova offerta streaming targata Warner Bros. Discovery, nata dalla fusione di HBO Max e Discovery+.
Max integrerà prodotti a taglio ‘scripted’ e proposte ‘unscripted’, nonché le due diverse piattaforme ancora esistenti. Negli USA MAX (che sarà lanciato sul mercato con una campagna pubblicitaria dal claim “The One To Watch”) sarà disponibile in tre opzioni: Max Ad Lite, a 9,99 dollari al mese (o a 99,99 dollari l’anno), con due flussi di stream in HD a la presenza di pubblicità; MAX Ad Free, a 15,99 dollari al mese (o a 149,99 dollari annui), senza pubblicità e con la possibilità di fare 30 download, sempre con una doppia utenza; e Max Ultimate Ad Free, a 19,99 dollari al mese (o a 199,99 dollari l’anno), senza pubblicità, la possibilità di fare 100 download, quattro stream in 4K con HDR e audio Dolby Atmos.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO WARNER BROS. DISCOVERY
Gli abbonati ad HBO Max potranno facilmente migrare in Max, con delle offerte apposite, mentre per quelli di Discovery+ sarà possibile mantenere il servizio sulla propria app autonoma, allo stesso costo di prima.
“Il servizio Max è un mosaico di contenuti ad ampio raggio che non avrà eguali per ampiezza, portata ed eccellenza della sua offerta” ha affermato in occasione della presentazione del servizio Casey Bloys, Chairman e ceo di HBO e Max Content. E infatti tra le novità annunciate ci sono grandi titoli come la serie di “Harry Potter”, un prequel di “Game of Thrones”, una commedia spin off di “The Big Bang Theory” e poi “The Penguin” con Colin Farrell, “The Regime” con Kate Winslet e “True Detective: Night Country” con Jodie Foster. Tra le novità provenienti dal know how Discovery, l’italiano “Ciao House”, “Love & Translation” e “Barbie Dreamhouse Challenge”.
Successivamente al lancio in USA, Max arriverà anche in Europa, a partire dai Paesi dove è già presente HBO Max, ossia Spagna, Portogallo, Polonia e Paesi Nordici. Per il momento invece, il servizio non sarà portato in Italia, Francia, Germania e UK, dove i diritti sui contenuti Warner sono nelle mani di Sky fino al 2025.