21/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Warner Bros. Discovery: Max da maggio anche in Europa, in Italia non prima del 2026

Il 21 maggio il servizio di streaming nato dalla fusione di HBO Max e Discovery+ debutterà nel Vecchio Continente

JB Perrette, Presidente e Ceo, Global Streaming & Games di Warner Bros. Discovery

Max, il servizio di streaming nato dalla fusione di HBO Max e Discovery+ che Warner Bros. Discovery ha lanciato lo scorso anno partendo dagli Stati Uniti, arriverà anche in Europa dal prossimo 21 maggio.  

Max proporrà la programmazione di Hbo Max, l’intrattenimento di Discovery e i più grandi eventi sportivi internazionali di Eurosport. Il lancio prenderà il via nei Paesi nordici, in Spagna, Portogallo e in Europa centro-orientale. Poco dopo sarà proposto anche in Polonia, nei Paesi Bassi, in Francia e in Belgio. 

Considerando che all’inizio del 2024 la piattaforma è stata avviata anche in America Latina e nei Caraibi, con il prossimo debutto in Europa Max sarà così disponibile in 25 paesi nel Vecchi Continente e in 65 Paesi e territori in tutto il mondo.

Per il momento Max non sarà lanciato invece in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Gran Bretagna, dove i diritti sui contenuti Warner sono nelle mani di Sky fino al 2025. Per quanto riguarda questi tre paesi, spiega Warner Bros. Discovery, “sono mercati in cui siamo sicuri di poter raggiungere quote di successo in un periodo di tempo relativamente breve. Per questo stiamo lavorando attivamente per reinventare la relazione con i propri partner di lunga data, che possono aiutarla a lanciare Max a partire dal 2026”. Discovery+ rimarrà ad ogni modo “il brand di punta del gruppo per lo streaming nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria e Italia. In questi Paesi il servizio non subirà alcuna modifica”.

JB Perrette, Presidente e CEO, Global Streaming & Games di Warner Bros. Discovery, annunciando il lancio di Max al Festival Series Mania, ha dichiarato: "Max, frutto della nostra lunga presenza in Europa, è la casa dello streaming di Warner Bros. Discovery ed è capace di riunire un'incredibile varietà di formati e intrattenimento culturale, tutto in un unico luogo. Gli imperdibili contenuti che proponiamo, da House of the Dragon ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ma non solo, dimostrano che qualunque sia l'umore o l'occasione, Max ha un’offerta per tutti, in ogni momento".

In alcuni Paesi, in piani selezionati, sarà disponibile su Max anche una selezione di reti lineari in diretta, tra cui CNN International in Francia e Polonia, TVN in Polonia, TV Norge in Norvegia, Kanal 5 in Svezia ed Eurosport in tutti i paesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI