ZooCom: nasce Culture Boutique, l'e-magazine sui fenomeni della new gen
Nuova iniziativa della creative media agency del gruppo OneDay
ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay che punta a costruire, sviluppare e rendere rilevante la relazione tra le nuove generazioni e i brand, presenta un nuovo e-magazine che prende il nome di Culture Boutique. In esso, la parola Culture incontra più ampi significati: "Culture è ciò che indossi, è la musica che ascolti, è ciò che ti identifica. Culture Boutique è istintivamente uno sguardo a culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo", spiega la nota stampa.
Il magazine parla di mondi vicini ai nativi digitali, ma non solo, perché indaga ogni argomento con articoli approfonditi e capaci di raccontare anche a un adulto la contemporaneità.
Tra i contenuti già pubblicati si trovano “Good for her: donne che uccidono gli uomini”, “Il fenomeno delle immagini weirdcore”, “Rossgram, l’Instagram russo”, l’origine degli “NBA Nicknames” e “Tinder e la nuova tendenza dei match al buio”. La varietà di argomenti affrontati permette al magazine di connettersi con un’audience variegata, senza tralasciare lo spazio a curiosità e a community più di nicchia. Inoltre, "Culture Boutique è estremamente curato dal punto di vista grafico, un aspetto fondamentale dal momento che si parla per lo più ad una 'visual generation' ", racconta il comunicato.
“Culture Boutique è il nostro media brand, concepito per amplificare progetti e contenuti, sviluppati dalla nostra omonima unità di ricerca e sviluppo”, spiega Samuele Sanna, Creative Strategy Manager di ZooCom. “La unit mira a creare nuove occasioni di consumo culturale e di intrattenimento, elevandole a contesti commerciali strategici per le aziende interessate al target dei più giovani. Riusciamo a restituire al cliente un total package credibile, autorevole e tailor-made: il progetto e la sua amplificazione media”.
Credit Culture Boutique
- Agency: ZooCom
- Creative Strategy Manager: Samuele Sanna
- Art Director: Matteo Brucato
- Creative Strategist: Gabriele Tamborrino
- Digital Marketing Specialist: Manuele Valocchia
- Jr Art Director: Alessandro Villa
- Creative Strategist Intern: Elisa La Russa
- Creative Strategist Intern: Valentina Crippa