di Teresa Nappi

Aryel e Locala insieme per campagne drive to store arricchite con la Realtà Aumentata

Le comunicazioni oggetto della partnership tra le due realtà saranno distribuite in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Asia

Aryel, startup innovativa che consente ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive in Realtà Aumentata,sigla una partnership strategica conLocala, piattaforma di riferimento per pianificare, acquistare e quantificare in modo efficace le campagne locali su scala globale.

Il connubio tra l’expertise di Locala nel guidare i consumatori nei punti vendita per stimolare l’acquisto, unita all’innovazione portata dalla piattaforma Aryel nella realizzazione di formati potenziati dalla realtà aumentata, consentirà agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico target in modo più mirato e coinvolgente e contribuirà ad affermare la posizione di Aryel e Locala quali pionieri nell'offerta di formati pubblicitari dal ritorno concreto e all’avanguardia.

Le campagne oggetto della collaborazione verranno distribuite in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Asia.

L'accordo conferma l'impegno di Locala nella ricerca di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per la comunicazione pubblicitaria. La collaborazione con Aryel permette a Locala di offrire ai propri clienti annunci altamente memorabili, aumentando l’impatto delle campagne pubblicitarie grazie ai formati AR di Aryel per la Display, che raggiungono benchmark di Attention Time di 1:33 minuti. Allo stesso tempo, l’expertise di Locala nel Local Advertising permetterà di condurre studi congiunti sull’impatto della Realtà Aumentata in questo ambito.

L’unione strategica di questi due player consentirà ai brand di prendere decisioni di marketing e business più informate, grazie all’approccio data-driven che caratterizza entrambi: la piattaforma di location intelligence Locala permette infatti di tracciare dati demografici locali e identificare le aree ad alta concentrazione e affluenza del proprio pubblico target. D’altro canto, le soluzioni pubblicitarie basate sulla realtà aumentata non si limitano a suscitare maggiore interesse nel pubblico rispetto a quelle tradizionali, ma hanno anche un comprovato impatto sull’engagement della target audience. Inoltre, attraverso l’impiego dell'Intelligenza Artificiale, Aryel consente di raccogliere dati di prima parte sulle caratteristiche del volto e le reazioni emotive degli utenti, nonché sugli attention spots di ciascun prodotto.

Questo implica non solo la possibilità di identificare in maniera precisa le caratteristiche del target, ma soprattutto comprendere con quali aree o caratteristiche del prodotto e/o dell'annuncio l’utente ha interagito di più.

Non va dimenticato che sia Aryel che Locala operano in piena conformità con le normative GDPR e nel totale rispetto della privacy degli utenti, nonché in linea con gli standard IAB.

“Abbiamo trovato in Aryel un partner estremamente disponibile e con una qualità davvero unica”, dichiata Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia. “Con Mattia Salvi e il suo team è scattata sin da subito una profonda stima e sinergia che ci ha portato a rendere la nostra collaborazione internazionale e di successo. Le prime campagne fatte insieme hanno visto risultati importanti e una soddisfazione massima da parte dei clienti”.

Mattia Salvi, Ceo & Co-Founder di Aryel, dal canto suo aggiunge: “Sono entusiasta di questa collaborazione con Locala, che segna un passo importante per Aryel nel lasciare il segno nelle campagne drive-to-store. Questa partnership ci permetterà di espandere il nostro raggio d'azione, portando benefici tangibili in termini di efficacia pubblicitaria e aumento delle conversioni per i brand su scala globale”.

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