di Redazione Engage

Connected TV e programmatic: le nuove opportunità dell'Advanced TV

L'intervento di Rocco De Filippis, Head of Sales di The Trade Desk Italia, e Alessio Di Bartolo, Partner di Adtelier e Ceo di Adwise, all’evento "Advanced TV, la Video Convergenza"

All’evento "Advanced TV, la Video Convergenza", organizzato da Engage e UPA, Rocco De Filippis, Head of Sales di The Trade Desk Italia, e Alessio Di Bartolo, Partner di Adtelier e Ceo di Adwise, hanno discusso delle opportunità offerte dalla Connected TV e del ruolo che il programmatic advertising ricopre in questo contesto.


IL NOSTRO SPECIALE: TUTTI GLI INTERVENTI DI ADVANCED TV, LA VIDEOCONVERGENZA


Rocco De Filippis ha aperto l’intervento spiegando come The Trade Desk si distingua nel mercato delle DSP grazie alla sua totale indipendenza e trasparenza. “Siamo una delle poche demand platform senza inventory propria, il che ci rende agnostici rispetto all’inventory da acquistare. Non abbiamo conflitti di interesse, e questo è fondamentale nel mondo odierno”. De Filippis ha anche sottolineato l'importanza del programmatic nel panorama televisivo attuale.

Alessio Di Bartolo ha invece condiviso l’esperienza di Adtelier e Adwise nell’ambito dell’Advanced TV, concentrandosi sull’importanza della misurazione e della personalizzazione dell’advertising. “La granularità del dato consente misurazioni che vanno oltre il media tradizionale, offrendo possibilità di attribuzione e di effetti di brand lift”. Di Bartolo ha inoltre evidenziato come, negli ultimi due anni, circa l'80% delle campagne eseguite da Adtelier con una matrice televisiva abbia incluso l’Advanced TV, dimostrando la crescente rilevanza di questo strumento.

L'intervento si è chiuso con una riflessione sui futuri sviluppi del settore e sul crescente ruolo della Connected TV nelle strategie pubblicitarie omnicanale. Nel video pubblicato qui sopra, l'intervento completo di Rocco De Filippis e Alessio Di Bartolo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI