GroupM rafforza il team di GroupM Nexus, la unit dedicata al performance marketing cross-channel guidata in Italia da Marco Magnaghi, con una nuova nomina.
È quella di Gianantonio Scala, che sarà ora a capo del team di Media Solutions nel ruolo di Head of Client Solutions di GroupM Nexus, a riporto diretto di Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus.
Con il team di Media Solutions, si legge in una nota, i clienti delle agenzie GroupM potranno beneficiare di una migliore pianificazione media cross-channel grazie ai prodotti proprietari AI-driven e un mondo di soluzioni Addressable sempre più eterogenee. "Nexus Media Solutions si pone l'obiettivo di incrementare l'efficacia delle campagne dei clienti delle nostre agenzie grazie a strumenti proprietari di pianificazione cross canale che permettano di recuperare le audience, incrementare l'attenzione e ottimizzare i risultati grazie all'AI proprietaria lanciata nel 2016, continuamente sostenuta da investimenti a livello internazionale", specifica la nota.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
"Sono estremamente orgoglioso di annunciare questa nuova nomina - commenta Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus -, che testimonia la nostra fiducia nelle capacità dei nostri talenti interni e conferma la forza delle nostre soluzioni. Gianantonio ha dimostrato negli anni competenza e passione. Grazie alla sua visione strategica continueremo a crescere, offrendo ai nostri clienti risposte efficaci in un mercato media e consulenza sempre più complesso".
"È un onore poter guidare il team in questa fase di evoluzione e sviluppo - aggiunge Gianantonio Scala -, ringrazio GroupM e Marco per la fiducia. Siamo già al lavoro per creare nuove soluzioni innovative che possano offrire un reale valore ai clienti delle nostre agenzie."