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di Cosimo Vestito

JCDecaux lancia la sua offerta globale di dati, JCDecaux Data Solutions

Un portafoglio di soluzioni data-driven che consente agli inserzionisti di massimizzare la forza e il ROI dei propri investimenti media. Disponibile anche in Italia

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JCDecaux lancia JCDecaux Data Solutions, un portafoglio di soluzioni data-driven globali e locali che consente agli inserzionisti di massimizzare la forza e il ROI dei propri investimenti media.

L’obiettivo del prodotto è offrire soluzioni sempre più efficaci agli stakeholder di JCDecaux, in modo che possano utilizzare i dati per ottimizzare le loro campagne in tutti i paesi del mondo. La combinazione di dati globali e locali consente di rivelare il potenziale delle campagne OOH e DOOH, riporta la nota.

JCDecaux Data Solutions apporta:

  • Semplicità di scalabilità e di implementazione grazie alla realizzazione delle piattaforme 
  • Flessibilità nel migliorare le sue soluzioni in una modalità di sviluppo sempre al passo coi tempi 
  • Comparabilità che offre agli inserzionisti e alle agenzie soluzioni per confrontare le performance OOH con altri acquisti media. 
  • Trasparenza per comprendere come l'intelligenza artificiale e il Machine Learning (ML) stanno guidando le performance 
  • Efficienza per focalizzarsi su ciò che conta davvero.

Leggi anche: JCDecaux, il digitale rappresenta il 23% del fatturato del Gruppo nel primo semestre


JCDecaux Data Solutions è costruita attorno a tre pilastri fondamentali, progettati per aiutare gli inserzionisti a raggiungere gli obiettivi di marketing utilizzando OOH unitamente ad altri media, e in particolare la telefonia cellulare. Questi sono:

  • Optimize - Ottimizzare la pianificazione, la distribuzione dei contenuti e la creatività
  • Engage - Coinvolgere per connettersi con il pubblico in modo più efficace ed efficiente
  • Evaluate - Valutare per capire la performance di ogni campagna OOH.

JCDecaux Data Solutions è una combinazione di prodotti e soluzioni interne sviluppate dal team dati di JCDecaux (50 persone) e di soluzioni di terzi, unite a dati complementari specifici locali (JIC, telecomunicazioni, sensori, retail, ecc.) intesi a garantire il massimo livello di efficienza in ogni fase di una campagna. Queste soluzioni saranno sempre strettamente conformi alle norme sulla protezione dei dati personali per tutelare i cittadini e gli utenti, sottolinea la società.

JCDecaux Data Solutions sarà lanciata innanzitutto nei mercati seguenti (per area geografica): Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, USA, RAS di Hong Kong (Cina), Giappone, Singapore, Australia, Brasile. Nel 2022 JCDecaux Data Solutions sarà lanciata in altri mercati.

"Il lancio di JCDecaux Data Solutions è un nuovo importante passo nella strategia di dati del Gruppo che intende accelerare la trasformazione della pubblicità esterna.  Il nostro obiettivo è quello di espandere il notevole potenziale di raccolta, analisi e modellazione dei dati, aggregati e completamente anonimi, per migliorare la conoscenza e progettare servizi e soluzioni. JCDecaux Data Solutions offre semplicità, agilità, comparabilità, trasparenza ed efficienza nella realizzazione di campagne OOH e DOOH data driven in tutto il mondo. La nostra offerta globale di dati, JCDecaux Data Solutions, rafforzerà la capacità di JCDecaux di soddisfare le nuove aspettative dei propri clienti, marchi e agenzie, e amplierà l'ecosistema del Gruppo", ha commentato François-Xavier Pierrel, Chief Data Officer di JCDecaux.

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