• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Redazione

Programmatic Day, i temi e il programma dell’evento del 19 aprile

Più di 25 ospiti per una giornata tutta dedicata all’adtech. Ecco alcune anticipazioni sull’appuntamento in programma al Teatro Orfeo di Milano

Programmatic-day2.jpeg

Un palco, due set (Main Stage e Radio Programmatic), musica dal vivo e oltre 25 ospiti per il Programmatic Day, l’evento di riferimento sui temi dell’adtech e del programmatic advertising che si svolgerà il prossimo 19 aprile al Teatro Orfeo di Milano (Via Coni Zugna, 50). Non dimenticare di prenotare il tuo posto a questo link! Ecco alcuni dei temi che affronteremo durante il convegno, dal titolo "The OmniChallenge":

Numeri, trend e dinamiche del Programmatic in Italia

Quanto vale il business del Programmatic Advertising in Italia? E cosa aspettarci per il 2023? Sarà Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, a anticipare numeri e scenari del Programmatic in Italia.


Nei panni del publisher

Le opportunità, i nodi ancora irrisolti, gli scenari più attuali per la media industry nell’era dell’adtech “privacy first”. Ne parleremo con Sara Buluggiu, VP Global Publisher di MGID e Shahram Bahadori, CEO di Metup.

La nuova era del DOOH tra dati e tecnologia

Tecnologia, dati e innovazione stanno trasformando il DOOH in un canale immancabile di una efficace strategia digitale. Con Michele Casali, Marketing & Data Director di IGPDecaux e Chiara Cordiali, Regional Partnership Director for Southern Europe, LATAM, MENA di VIOOH, faremo il punto sulle evoluzioni di un mezzo in crescita decisa.

Attention Metrics: la nuova frontiera della misurazione

Con le Attention Metrics, il focus della misurazione si sposta sull’interesse reale che un annuncio suscita nell’utente. A questo tema sarà dedicato l’intervento di Laura Maridati, Managing Director di Xaxis e Francesco Bassoli, Digital Lead di Wavemaker.

CTV: il futuro è già iniziato

La TV lineare sta evolvendo sotto gli occhi di tutti: la CTV (dall’inglese Connected TV) sta conquistando sempre più telespettatori, nel salotto di casa e sui nuovi schermi digitali. Ora la sfida passa anche dal Programmatic. Ne parliamo in un panel di alto livello realizzato insieme a Samsung Ads.    

La novità: ecco l’Advertising Resource Management

A fronte di uno scenario sempre più frammentato, Mint ci apre le porte dell’Advertising Resource Management, una nuova branca del martech che sfrutta l'automazione per una maggiore efficienza, fornendo al contempo controllo e trasparenza sul ciclo di vita delle campagne multicanale. Sul palco Salvatore Internullo, Chief Growth Officer di Mint.

L’Alta Gamma vince in Programmatic
Chi ha detto che il marketing a performance non si addice alle aziende di alta gamma? Il caso di successo di uno dei più noti brand di alta pasticceria è al centro dell’intervento al Programmatic Day di Franco Milazzo, Co-founder di The NewCo e Davide Raimondi, Ceo e Founder di DbShaper.

Media Measurement sotto i riflettori

In considerazione dell'attuale situazione economica, per i brand è diventato più urgente che mai massimizzare ogni euro investito nei media. Anche grazie alla tecnologia, che aiuta a misurare in modo efficiente non solo i canali tradizionali ma anche quelli emergenti. Ne parliamo con IAS, punto di riferimento nel campo dell’analisi della media quality

Radio Programmatic: gli ospiti

Anche quest’anno, all’interno del Programmatic Day non può mancare l’appuntamento con Radio Programmatic, la nostra frizzante “Radio Station” tutta dedicata all’adtech, con la conduzione di Teresa e Anna e tanti ospiti pronti a dirci la loro sulle ultime tendenze dell’online. Tra i protagonisti di Radio Programmatic che si alterneranno su palco del Teatro Orfeo: Chiara Blanco, Campaig Manager di Beintoo, Elena Giovanetti, Publisher & Product Director di smartclip, Antonella La Carpia VP Global Marketing e Angelo Lo Ponte, Head Of Business Development di Teads, Michele Marzan, Country Director di Scibids, Valentina Giolo, Business Director SE di DoubleVerify.

Extra Programmatic - Lo show continua online

Dopo la mattinata di lavori al Teatro Orfeo, il Programmatic Day non si ferma! A partire dalle 15 infatti, l’evento riprende online con Extra Programmatic: in diretta su Engage.it, nuovi ospiti collegati in streaming per continuare a parlare di sfide ed opportunità offerte dalla tecnologia nel campo dell’advertising. Parteciperanno tra gli altri Carmine Laltrelli, Programmatic Marketing Director di Italiaonline, Giacomo Zampieron, Managing Director di Gamned, e Giacomo Fusina, Ceo di Human Highway.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI