di Caterina Varpi

PubMatic amplia le funzionalità della sua piattaforma per le CTV

Annunciate nuove e più ampie partnership con brand premium dello streaming, tra i quali Amc Networks, Crackle, Fox, Funke, TiVo, Waipu

PubMatic ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità della sua piattaforma per la connected tv per editori e inserzionisti.

Tra le funzionalità introdotte, un tool che permette di offrire agli spettatori un'esperienza senza soluzione di continuità e un nuovo strumento di approvazione delle creatività che consente ai publisher di pre-approvare gli annunci prima dell’asta in programmatic. Una serie di miglioramenti ha riguardato gli standard oRTB 2.6 che supportano segnali di contenuto per portare la vendita della CTV più in linea con la TV lineare. L'integrazione di PubMatic con RampID di LiveRamp, inoltre, massimizza la reach dell’audience, consentendo l'addressability incentrata sulla privacy nella CTV. Infine, grazie a una partnership ampliata con Comscore, i clienti di PubMatic possono sfruttare Comscore Campaign Ratings, che consente di valutare l'efficacia degli investimenti nei media con elevata affidabilità su TV, CTV, desktop e dispositivi mobili.

Le nuove funzionalità arrivano sulla scia del recente lancio di Activate da parte di Pubmatic, soluzione per la compravendita di inventory pubblicitaria di tipo video e CTV.


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L'azienda, inoltre, ha annunciato nuove e ampliate partnership con brand premium dello streaming, tra i quali AMC Networks, Crackle, Fox, Funke, TiVo, Waipu

"La nostra incessante innovazione e le partnership esclusive lato demand rendono PubMatic il partner di monetizzazione preferito per gli editori della premium CTV", ha dichiarato Nicole Scaglione, VP di CTV e OTT di PubMatic. "Abbiamo riscontrato un enorme interesse per le nostre soluzioni per editori e advertiser e per i nuovi prodotti come il nostro prodotto SPO Activate, lanciato di recente. I nostri clienti sono stakeholder chiave nella nostra roadmap di innovazione e questo ci mette in una posizione privilegiata per vincere il futuro del programmatic insieme".

I commenti di Fox e Amc Networks

"Abbiamo assistito a un grande slancio della nostra inventory CTV/streaming, così come la continua crescita di Fox Digital. Mentre continuiamo a semplificare l'approccio al lavoro con l'inventory CTV di Fox, la nostra partnership con PubMatic e il loro prodotto SPO dimostrano il nostro continuo impegno a rendere l'acquisto di CTV più agile e più automatizzato per i nostri clienti", ha dichiarato Abbie Reichner, Vice President, Programmatic Strategy & Operations, Fox Corporation. "Le nostre partnership lato demand ci consentono di fornire unificazione e scalabilità all’interno dell’intero portfolio Fox, aiutando i buyer a migliorare l’engagement e le esperienze degli spettatori, nel pieno rispetto della loro privacy ".

"La CTV è una componente importante e in crescita del nostro ecosistema di distribuzione supportato dalla pubblicità e PubMatic è un partner prezioso, che ci supporta nel rendere il più semplice possibile per gli inserzionisti effettuare transazioni con noi e raggiungere gli spettatori che guardano i nostri contenuti originali di alta qualità su più piattaforme", ha dichiarato Evan Adlman, Executive Vice President of Commercial Sales and Revenue Operations di Amc Networks. "Queste funzionalità potenziate della piattaforma di PubMatic porteranno vantaggi reali ai buyer di pubblicità interessati a sfruttare il forte interesse e il coinvolgimento degli spettatori con i nostri contenuti in programmatic, che è il nostro metodo preferito per sbloccare il valore di questa ambita inventory". 

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