Instagram, due novità per i creator
Instagram lancia su larga scala due novità annunciate a maggio con l'intenzione di aumentare le possibilità di monetizzazione per gli influencer: si tratta dei badge su Instagram e della pubblicità su IGTV, che viene ampliata.
Badge per 50 mila creator
Il social di video e foto della famiglia Facebook ha annunciato un'espansione della funzione Badge nelle Dirette, che permette agli influencer di incassare donazioni dai propri fan mentre sono in diretta. Per ora la novità riguarda 50 mila creator in tutto il mondo, Italia inclusa. Ma il numero sarà ulteriormente ampliato più avanti.
Leggi anche: INSTAGRAM, TUTTE LE NOVITA' PER I 10 ANNI
Sostenendo i propri creator preferiti tramite l’acquisto dei badge nelle Dirette, i fan avranno la possibilità di farsi notare poiché il loro acquisto sarà segnalato in diretta tra i commenti. In più, l’acquisto dei badge sbloccherà alcune speciali funzionalità per i fan, tra cui essere inclusi nella lista di coloro che possiedono i badge di un creator e l’accesso a un cuore speciale.
Più pubblicità su IGTV
Inoltre, riporta Tuttoandroid, Instragram in questi giorni sta allargando i test degli ads su IGTV. La pubblicità sulla piattaforma di streaming del social ha debuttato a maggio e consente ai creator di inserire annunci nei propri video, trattenendo il 55% dei ricavi.