IPG Mediabrands e TikTok lanciano una partnership globale per connettere i brand ai creator
L’iniziativa prevede la costituzione di gruppi di creator che aiuteranno i clienti della holding ad approcciare il social in modo creativo e coerente
IPG Mediabrands e TikTok uniscono le forze in un progetto globale volto a connettere i brand ai creator del social.
La holding media e il social network co-creeranno una serie di programmi customizzati per i clienti di IPG Mediabrands, grazie ai quali le aziende potranno costruire la loro presenza su TikTok accedendo alla community di creator della piattaforma. Le due società, in particolare, formeranno un cosiddetto Creator Collective, un collettivo di creator, mettendo insieme un selezionato gruppo di creator che forniranno ai clienti di IPG Mediabrands una guida per costruire la loro presenza sul social, assicurando che i contenuti prodotti dai brand siano creativi, inclusivi e in linea con la community di TikTok.
Leggi anche: TIKTOK, ECCO QUALI SONO I CREATOR PIÙ SEGUITI IN ITALIA
Il primo progetto di questo sistema si chiama “Creator Camps” e consiste in sessioni trimestrali durante i quali i creator forniranno ai clienti della holding supporto e feedback sulle loro future campagne.
Il Creator Collective costituisce il pilastro centrale di un accordo triennale di respiro globale tra IPG Mediabrands e TikTok, che fornirà alle agenzie e ai clienti del gruppo accesso a informazioni e training di TikTok, oltre ad opportunità, risorse, best practice, ricerche e tanto altro.