• Programmatic
  • Engage conference
01/12/2023
di Francesco Leone

Meta verso il lancio di Threads in Europa

Secondo il Wall Street Journal gli utenti potranno visualizzare i contenuti in app senza dover sottoscrivere un account

threads-_thumb_775480-_thumb_776705.png

Meta Platforms sembra pronta a lanciare Threads, l’app rivale di X, nel mercato europeo. A rivelarlo è il Wall Street Journal. In fase iniziale la società guidata da Zuckerberg aveva escluso l'Europa dal lancio dell’app a luglio, perché temeva che il nuovo social network non fosse conforme alla legge europea sui mercati digitali (che entrerà in vigore a marzo).

L'espansione in Europa consentirebbe a Meta di attingere a una base di utenti più ampia nel tentativo di raggiungere la piattaforma di Elon Musk, che vanta un numero di utenti nettamente superiore.Non è ancora chiaro però, come Meta si sia assicurata che Threads soddisfi il DMA, che limita la commistione dei dati degli utenti tra le app.

Tuttavia, il WSJ ha riportato che l'azienda consentirà alle persone di visualizzare i contenuti dell’app senza dover sottoscrivere un account: in tal caso, è probabile che gli utenti potranno accedere al social tramite il loro profilo Instagram (le due piattaforme sono collegate) avendo però la limitazione di non poter creare contenuti a loro volta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI