Snapchat amplia l’offerta pubblicitaria: arrivano i mid-roll nelle Storie pubbliche delle Snap Star
Attualmente in fase beta, comporteranno una condivisione dei ricavi con i creator
Snapchat arricchisce la propria offerta pubblicitaria lanciando gli annunci mid-roll all’interno delle Storie pubbliche delle Snap Star, ossia quei personaggi di rilievo con ampio seguito di pubblico i cui profili sono contrassegnati dal simbolo di una piccola stella.
Per questo formato Snap ha previsto una condivisione dei ricavi pubblicitari: la percentuale che andrà al creator sarà determinata sulla base di vari fattori tra cui la frequenza dei post e il tasso di engagement dell’audience.
Leggi anche: SNAP SUPERA LE ATTESE: IL 2021 SI CHIUDE CON UN +64% DI FATTURATO. IN AUMENTO ANCHE GLI UTENTI
L’obiettivo finale della novità, per Snap, è quello di costruire una soluzione win-win che consenta da un lato ai creator di essere ricompensati economicamente per i loro contenuti e dall’altro agli inserzionisti di raggiungere Millennial e Gen Z, le audience di riferimento del social, in spazi pià intimi e raccolti, creando così un circolo virtuoso di contenuti auto-sostenibili.
Attualmente in fase di beta test su un selezionato numero di creator americani, i mid-roll nelle Snap Star Stories saranno poi ufficialmente lanciate nel corso dei prossimi mesi.