Snapchat lancia l'offerta pubblicitaria video First Commercial
La nuova proposta permetterà agli spender di pianificare la prima posizione tra gli spot visibili nel giorno su tutti gli show presenti sulla piattaforma, indipendentemente dalla tipologia
Snapchat punta ancora sul video e lancia First Commercial, una nuova offerta pubblicitaria che permette ai brand di accaparrarsi la prima posizione tra gli spot che, nel giorno, la piattaforma rende visibili nel corso della visualizzazione dei suoi show. Negli USA già sono molti i brand che hanno testato la soluzione e tra questi figura AT&T. In pratica, se un utente quel giorno sceglie di guardare un contenuto video di qualsiasi tipo, il primo spot che vedrà sarà quello dell’inserzionista che ha pianificato il First Commercial. Gli annunci sono unskippable e devono durare almeno 6 secondi. Inoltre, l’acquisto del formato ha una validità di 24 ore. L'offerta sarà disponibile su tutta la piattaforma e interesserà tutti gli show presenti su Snapchat, compresi quelli della sezione Snap Originals, le docuserie e i contenuti di editori terzi. First Commercial è forse il più ambizioso tra i formati video lanciati dall'azienda. Sarà inizialmente offerto attraverso la vendita diretta, ma alla fine sarà reso disponibile in programmatic, ha affermato David Roter, Vp of global agency partnerships di Snap. Il social non ha reso noto il prezzo di questo prodotto pubblicitario. Di fatto, però, è una soluzione che cavalca bene l’onda del momento, quando la quarantena da Covid-19 costringe tutti in casa e si è naturalmente portati alla ricerca di contenuti da fruire sulle varie piattaforme.