• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2024
di Annalisa Pomponio

TikTok e Camera Nazionale della Moda Italiana rinnovano la partnership per il terzo anno

copertina engage(50).png

TikTok e Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) rinnovano la loro partnership per il terzo anno consecutivo, confermando il loro impegno nel portare l'eccellenza del Made in Italy al pubblico globale di TikTok. 

L'obiettivo, ancora una volta, è di rendere la moda sempre più accessibile, inclusiva e coinvolgente. Attraverso gli hashtag #TikTokFashion con 11 milioni di post in piattaforma e #DietroLeQuinte con oltre 56mila, la piattaforma conferma essere ancora una volta una finestra privilegiata sulla Milano Fashion Week, offrendo un accesso al dietro le quinte, alle sfilate e al cuore pulsante della creatività italiana. 

Laura Milani, Head of Luxury Made in Italy Hub di TikTok Italia, commenta: "Il nostro impegno nel settore moda si concretizza nel far fiorire l'ecosistema, in Italia e oltre. Come? Sfruttando le straordinarie opportunità della nostra piattaforma, naturalmente, e lavorando insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana, un partner d'eccezione, con cui porteremo il dietro le quinte del Made in Italy sotto i riflettori del mondo. La chiave per avvicinare sempre più utenti della moda è sperimentare, e creare la propria formula vincente, che caratterizzi il racconto dei creator ma anche dei brand." 

Carlo Capasa, Presidente di CNMI, aggiunge: “La moda è per sua natura in continua evoluzione e così sono anche gli strumenti e le sue modalità narrative che adattandosi ai tempi influiscono sul presente e sul futuro della moda. Siamo felici per questo di continuare l’importante partnership con TikTok, con cui condividiamo la stessa visione di contemporaneità.”  

TikTok: la piattaforma dove la moda si reinventa 

TikTok non si limita a riflettere le tendenze, le crea. La piattaforma ha ridefinito il modo in cui le persone si approcciano alla moda e al lusso. I brand hanno l'opportunità di connettersi con la community globale, abbattendo le barriere tradizionali e instaurando un dialogo diretto e genuino. 

Dalla passerella al backstage: un'esperienza immersiva con i creator 

I creator di TikTok, con il loro linguaggio fresco e innovativo, sono i narratori d'eccezione della MFW. Da Letizia Schätzinger (@letizianews), che svela i segreti del dietro le quinte, a Mattia Stanga (@mattiastanga), che reinventa il racconto della moda con i suoi POV, fino a Francesca Busi @Youraremylemonade, che con ironia decostruisce i cliché del fashion, e Carlo Sestini, insider del mondo delle grandi maison.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI