Amazon Ads e Twitch Ads: “Così le fandom diventano community legate ai brand”
Ai microfoni di Engage, Nicoletta Besio parla delle ricerche presentate dalla tech company: dal rapporto tra consumi e consumatori fino ai valori che legano utenti e marchi
A IAB Forum 2023, evento che Amazon Ads e Twitch Ads hanno presidiato rispettivamente con un intervento in plenaria e un workshop intitolato “Anatomy of Hype”, Engage ha intervistato Nicoletta Besio, Head of Twitch Ads Italy.
Ai nostri microfoni, Besio parla delle relazioni che intercorrono tra il mondo dei consumi e quello dei consumatori per poi sottolineare l’importanza delle fandom di Twitch per i brand che, attraverso i propri valori, riescono a connettersi alle diverse community che popolano la piattaforma.
“Il fulcro di Twitch è proprio la community”, afferma Besio che prosegue: “Non c’è soltanto una condivisione di interessi e di passioni, ma c’è qualcosa di più. In questo contesto, un brand che riesce a sposare i valori dell’utente è in grado di creare un legame potente”.