Twitter punta sull’ecommerce e inizia a testare negli Stati Uniti un progetto pensato per permettere ai brand di utilizzare il social come una piattaforma di shopping online.
Il social network permetterà a un numero ristretto di aziende e retailer di disporre sul proprio profilo business di uno “Shop Module”, uno spazio dove gli utenti potranno vedere un carosello di immagini dei prodotti di un brand. Qui, semplicemente toccando il prodotto a cui si è interessati, si verrà indirizzati al sito web dell'azienda situato all'interno dell'app di Twitter, dove l’utente troverà informazioni più dettagliate sull’articolo e dove potrà anche acquistarlo.
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Al momento la funzione è disponibile solo per chi ha un account Twitter professionale e solo per gli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS. I test sono limitati ad una dozzina di aziende, tra cui GameStop, l’operatore di viaggi ArdenCove e altri brand dei settori lifestyle, delle vendita al dettaglio tradizionale, di media, intrattenimento, tecnologia e telecomunicazioni.
I profili professionali, i cui test sono iniziati ad aprile, offrono ad aziende, organizzazioni non profit, editori e creator, la possibilità di visualizzare informazioni specifiche sulla propria attività direttamente dal proprio profilo, inclusi elementi come l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura.