Anne Hathaway nella pubblicità Bulgari
Si avvicina l’appuntamento con il più importante festival internazionale della pubblicità, i Cannes Lions (19-23 giugno). E come ogni anno, YouTube si prepara all’appuntamento con l’annuncio della Cannes Ads Leaderboard, la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello mondiale sulla piattaforma, tra giugno 2022 a maggio 2023.
Una classifica in cui quest’anno
c’è anche un po’ di Italia, grazie a
Bulgari e al film
Unexpected Wonders di
Paolo Sorrentino.
La classifica dei 10 spot più popolari su YouTube: edizione Cannes Lions 2023
YouTube stila la classifica Ads Leaderboard combinando una serie di indicatori come le visualizzazioni organiche e a pagamento, il tempo di visualizzazione e la fidelizzazione del pubblico. Di seguito, la top 10:
1: Netflix - Wednesday Releases Thing In New York (USA)
2: Telecom Egypt - WE Summer Campaign 2022 - Akram Hosny (Egitto)
3: Apple - Introducing iPhone 14 Pro (Usa)
4: Max - The Last of Us Official Trailer (Usa)
5: Qatar Airways official FIFA World Cup song (Qatar)
6: Samsung - Galaxy S23 Ultra: Official Introduction Film (Korea)
7: Orange Egypt - Crazy about Football (World Cup 2022 campaign) – (Egitto)
8: Bulgari - Bulgari Unexpected Wonders (Italia)
9: Peacock - Kevin Hart can't stop attacking 'old' celebrities #shorts (Usa)
10: Burger King – Whopper Whopper (Usa)