• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2024
di Alessandra La Rosa

Alkemy punta sulla tecnologia di Myndo per automatizzare e rendere più efficiente la gestione del media

Il team di Myndo: Giacomo Macchiella, Giulia Biesuz, Giorgia Palazzo e Gabriele Biesuz

Il team di Myndo: Giacomo Macchiella, Giulia Biesuz, Giorgia Palazzo e Gabriele Biesuz

Alkemy ha deciso di investire in una nuova strategia di gestione del media basata sull’automazione totale di processi media e reportistica. In quest’ottica, la società quotata sul mercato Euronext STAR Milan di Borsa Italiana ha attivato una collaborazione con la start-up Myndo, adottandone la suite tecnologica. 

L’integrazione coinvolgerà l’intera unit Media di Alkemy attraverso l’attivazione di quattro moduli operativi: planner, reporting, dashboard e consuntivazione (conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna).


Leggi anche: GIULIA BIESUZ LANCIA MYNDO, L’ECOSISTEMA DIGITALE PENSATO PER INNOVARE LA GESTIONE DEL MEDIA PUBBLICITARIO


Un efficientamento complessivo reso possibile dal monitoraggio costante e centralizzato degli investimenti advertising in tutti i canali e paesi nei quali opera Alkemy. Questo implica, inoltre, l’opportunità di rilevare macro tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare le performance di campagna in real time e fare analisi predittiva, spiega la società in una nota.

"La tecnologia Myndo va a colmare il gap tecnologico che c’è tra planning, buying, reporting e consuntivazione - dichiara Mario Varriale, Managing Director della linea di offerta Marketing & Media di Alkemy -, che ancora oggi in piccole e grandi agenzie, vengono gestite da più piattaforme e con eccessivi livelli di artigianalità e manual files: integrare questa fase è stata pertanto una scelta strategica che ci permette di alleggerire l’operatività delle persone, eliminare gli errori umani e avere strumenti di controllo e predizione degli investimenti Media a livello nazionale e internazionale."

“Una cosa di cui siamo particolarmente fieri sono i nostri tempi di implementazione, ormai ampiamente testati sul campo: parliamo di 35 giorni per creare un sistema di reportistica avanzato, automatizzato e su misura, a beneficio dell’intero team sia sul fronte dell’efficienza che della semplificazione del lavoro”, sottolinea Giulia Biesuz, Ceo di Myndo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI