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15/10/2024
di Cristina Oliva

Bantoa presenta Stylemix, l'intelligenza artificiale al servizio degli ecommerce fashion

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Bantoa, attiva da oltre dieci anni nel mondo della moda con la sua app, presenta Stylemix, un software innovativo basato sull'intelligenza artificiale. Questo strumento trasforma il feed prodotto in outfit personalizzati, facilmente integrabili negli ecommerce, nelle campagne di email automation e nelle attività pubblicitarie.

Stylemix è il risultato dell’esperienza dell'azienda nell’industria tech dell'ecommerce di moda, con il suo database di oltre 3 milioni di look creati da utenti reali e la collaborazione con più di 200 brand del settore fashion.

Stylemix fa evolvere il modo in cui i brand interagiscono con i loro clienti e massimizza le loro opportunità di vendita. Grazie, infatti, agli shoppable look realizzati con l'AI si va a generare un’esperienza utente altamente personalizzata, semplificando le strategie data-driven.

I contenuti generati possono essere integrati negli ecommerce delle aziende e contribuiscono a personalizzare le campagne pubblicitarie e di marketing, grazie all'integrazione nelle email, nelle newsletter e sulle piattaforme social di Meta.

Stylemix, come funziona

L’algoritmo del software utilizza modelli predittivi e i dati acquisiti dal brand per creare contenuti personalizzati 1:1 per l’utente, ottimizzando il ROI e il tasso di customer engagement su tutti i canali digitali.

La generazione di outfit e la loro integrazione sui diversi canali del brand avviene con poche righe di codice JavaScript, gestibili tramite Google Tag Manager.

Le aziende che implementano Stylemix registrano un aumento sia delle revenue (+8%) sia dell’AOV (+38%), oltre a un incremento del tasso di engagement del +45%, si legge nel comunicato.

“Stylemix è una risorsa indispensabile per ogni e-commerce di abbigliamento. Grazie alla sua capacità di incrementare il tasso di conversione e migliorare l’interazione con gli utenti, offre versatilità e un supporto eccellente. Lo strumento è perfettamente adattabile alle esigenze di ogni brand,” commenta Mattia Giorgi, Head of AI & Innovation del Gruppo Teddy.

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