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07/11/2024
di Alessandra La Rosa

Contentsquare arricchisce la sua piattaforma di Experience Intelligence e lancia la nuova brand identity

La società ha anche introdotto nell'offerta un nuovo modello freemium, adatto a realtà di ogni tipo e dimensione

Un momento dell'evento CX Circle di Contentsquare

Un momento dell'evento CX Circle di Contentsquare

Contentsquare, società specializzata nel settore della Digital Experience Analytics, aggiorna e arricchisce la propria piattaforma di Experience Intelligence. Tra le novità, sono state integrate funzioni di Intelligenza Artificiale, progettate per aiutare i team di digital marketing, prodotto e tecnici a lavorare in modo più efficiente. Inoltre, è stato introdotto un modello freemium, adatto a realtà di ogni tipo e dimensione, incluse le PMI. 

“L’Intelligenza Artificiale potrebbe essere la tecnologia più rivoluzionaria della nostra epoca, e il campo dell’analytics offre lo scenario perfetto per sfruttarne al meglio le potenzialità”, afferma Jonathan Cherki, CEO e Fondatore di Contentsquare. “Con un dataset così ampio e approfondito, abbiamo un’occasione unica per implementare l’IA sulla nostra piattaforma, rendendo accessibili insights e informazioni utili a tutti, anche i meno esperti, per creare un’esperienza utente che i clienti ameranno, rispondendo ai loro desideri e aspettative”.

Contentsquare ha introdotto sulla piattaforma nuove funzionalità pratiche di AI progettate per consentire ai team di analizzare i dati raccolti in modo rapido ed efficace. Grazie a questa novità, sarà possibile ottenere in maniera immediata insight e suggerimenti con CoPilot, lo strumento di IA generativa di Contentsquare, in versione migliorata e più veloce. Inoltre, i clienti della società avranno a disposizione una configurazione più facile e veloce grazie all’IA, con mappatura automatica del sito web e dei contenuti e categorizzazione degli eventi cliente. Ancora, sarà possibile accedere a un riepilogo del replay di diverse sessioni, generato automaticamente dall’IA, per individuare facilmente gli elementi di frizione senza dover analizzare ore di video. Infine, le informazioni comportamentali potranno essere esportate direttamente nel deposito dati tramite Connect, ora integrato con AWS, Databricks, Microsoft, e Snowflake.

Contentsquare ha inoltre realizzato importanti aggiornamenti alle funzionalità base della piattaforma, tra cui l'ampliamento dell'accesso alle heatmap, una comprensione più approfondita e concreta della customer experience con nuove funzionalità di Voice of Customer (VoC) e un miglioramento di engagement, fidelizzazione e customer lifetime value.

Gli aggiornamenti della piattaforma non rappresentano però le uniche novità. Contentsquare, infatti, ha collaborato con Saffron Brand Consultant per definire una nuova brand identity, segnando una fase di rinnovamento. Unendo i punti di forza di Contentsquare, Heap (acquisita nel 2023) e Hotjar (acquisita nel 2021), l’azienda consolida e rafforza l’impegno a creare una piattaforma experience all-in-one, che permette alle aziende di sbloccare il pieno potenziale delle interazioni con i clienti.

Il lancio della nuova piattaforma e della brand identity è avvenuto il 7 novembre a Parigi durante il CX Circle, evento flagship dell’azienda giunto già alla sua seconda edizione anche in Italia.

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