• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Da Doxee una piattaforma ecommerce per la commercializzazione di video personalizzati all’estero

L’azienda guidata dal Ceo Sergio Muratori Casali ha ottenuto le agevolazioni previste da un bando di Simest

Sergio Muratori Casali, Ceo di Doxee

Sergio Muratori Casali, Ceo di Doxee

Doxee comunica di aver ottenuto le agevolazioni previste dal bando di Simest “Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (Ecommerce)”, al fine di realizzare un progetto che preveda l’implementazione di una piattaforma ecommerce per la commercializzazione di video personalizzati all’estero.

L’importo complessivo concesso ammonta a 300.000 euro di cui 120.000 euro a fondo perduto e 180.000 euro quale quota di finanziamento, ed è finalizzato alla realizzazione e lancio di una piattaforma di ecommerce per la distribuzione della tecnologia Doxee dedicata alla produzione di video personalizzati e automatizzati. Il progetto è parte integrante del piano di internazionalizzazione di Doxee volto a distribuire globalmente i propri prodotti legati alla digital customer experience e alla personalizzazione.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea, tramite il bando NextGenerationEU - PNRR - Misura 1 - Componente 2 - Investimento 5, Linea progettuale “Rifinanziamento e Ridefinizione del Fondo 394/81 gestito da Simest”, lanciato con l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale delle imprese europee, sostenendo lo sviluppo dell’ecommerce attraverso l’implementazione di piattaforme dedicate.

“Stiamo investendo per lo sviluppo di nuovi canali commerciali dedicati alla distribuzione internazionale delle nostre tecnologie, rafforzando la nostra posizione all’estero in mercati che mostrano di possedere un grande potenziale, con particolare attenzione ad Europa e Nord America”, spiega Sergio Muratori Casali, Ceo di Doxee. “Riteniamo che la nuova offerta nell’ambito dell’interactive experience sia particolarmente adatta ai segmenti Media & Publishing e alle digital agency e che questo progetto ci permetterà di sviluppare commercialmente questi settori. Grazie alla tecnologia di Doxee, le digital agency e gli editori possono creare e distribuire in tempo reale contenuti di advertising e comunicazioni digitali altamente personalizzate, attraverso la valorizzazione e trasformazione del dato. Questo progetto testimonia il nostro costante impegno nell’investire in talenti e tecnologie e, per questo, siamo sempre alla ricerca di personale qualificato e nuove risorse economiche. In questo ambito ci rende ancor più orgogliosi avere accesso alle risorse del PNRR per contribuire alla crescita tecnologica ed economica del Paese, essendo riconosciuti come un interlocutore con cui produrre sviluppo e tecnologia a beneficio del nostro territorio”.

La nuova piattaforma ecommerce sarà inoltre dotata di un sistema di elearning dedicato a formare professionisti e aziende all’utilizzo delle tecnologie di personalizzazione sviluppate da Doxee. Gli utenti avranno comunque sempre a disposizione il servizio di supporto e assistenza dedicati per l’utilizzo della piattaforma e per i prodotti Doxee che saranno acquistati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI