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04/11/2024
di Rosa Guerrieri

Dataïads porta in Italia i suoi strumenti per l’ottimizzazione post-click grazie a un accordo con Intergic

La società francese offre ai venditori online una piattaforma SaaS che consente di creare landing page altamente personalizzate

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Dataïads, società specializzata in soluzioni per l'ottimizzazione post-click per il commercio elettronico, ha annunciato di avere stretto una partnership strategica con Intergic, digital solution provider che offre tecnologie per l’ecommerce e il digital marketing. Grazie a questa collaborazione, la società francese estende la propria presenza sul mercato italiano, offrendo ai merchant online una piattaforma SaaS che consente di creare landing page post-click altamente personalizzate.

Dataïads è stata fondata nel settembre 2021 da Raphaël Grandemange, Benjamin Cozon e Thibault de Broissia. La sua tecnologia proprietaria, nota come Post-click Experience e compatibile con tutte le piattaforme di shopping ad, migliora l'esperienza dell'utente dopo il clic su un annuncio commerciale generando automaticamente landing page customizzate. Queste landing page sono create utilizzando i dati provenienti dai feed di prodotto del Google Merchant Center del merchant, offrendo così un'esperienza iper-personalizzata e unica rispetto alle pagine di prodotto standard.

La soluzione, spiega Dataïads in una nota, consente di incrementare il ROAS (Return On Ad Spend) di circa il 15%, riducendo il bounce rate, aumentando le conversioni, e il valore medio del carrello. 

La collaborazione con Intergic consentirà a Dataïads di integrarsi nell'ecosistema dell'ecommerce italiano aprendo agli e-merchant nazionali l’accesso alla piattaforma SaaS che permette di creare velocemente landing page iper-personalizzate, migliorando in questo modo la customer engagement e aumentando le conversioni. 

“Siamo entusiasti di collaborare con Dataïads per portare sul mercato italiano una piattaforma innovativa che consente di ottimizzare le campagne pubblicitarie e migliorare l'esperienza utente post-click”, afferma Marco Albonetti, COO di Intergic. “La nostra missione è sempre stata quella di selezionare le migliori soluzioni tecnologiche per i retailer italiani, e siamo certi che questa partnership offrirà un valore aggiunto significativo, aumentando sia le performance sia i ricavi dei nostri clienti”.

“Dataïads è impegnata a supportare i rivenditori locali nell'adattamento a un panorama digitale in rapida evoluzione”, afferma Raphaël Grandemange, CEO di Dataïads. “Grazie a collaborazioni di successo con diversi ecommerce internazionali, tra cui i brand come LVHM, Interflora, L'Occitane, Darty, Rowenta e KIABI, a cui si affianca la partnership strategica con Intergic, ci posizioniamo come leader di mercato nel fornire soluzioni innovative che potenziano le performance della pubblicità digitale per gli e-merchant locali”.

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